Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Scorta a Liliana Segre, lo sfregio a Salvini di Gruber e Pagliaro in diretta a Otto e mezzo

Immagine di copertina
Lilli Gruber e Matteo Salvini

Paolo Pagliaro che si scaglia contro Salvini a Otto e Mezzo, la trasmissione di Lilli Gruber su La7, a partire dal caso della scorta a Liliana Segre.

Sembra assai bizzarra come sceneggiatura, eppure è proprio quello che è successo ieri sera, giovedì 7 novembre.

Nel corso della trasmissione è andato in onda, come in ogni puntata, “Il punto” di Paolo Pagliaro, in cui il giornalista analizza un caso di attualità. Generalmente, lo stile di Pagliaro è sempre calmo, pacato, mai sopra le righe.

Stavolta, però, il giornalista si è lasciato andare a un commento duro nei confronti di Matteo Salvini. Il tema era quello della scorta a Liliana Segre.

Come è noto, il leader della Lega ha paragonato le minacce ricevute dalla senatrice a vita agli insulti di cui lui stesso è vittima quotidianamente. “Le minacce contro Segre, contro Salvini, contro chiunque sono gravissime”, ha commentato l’ex ministro dell’Interno.

Parole che non sono andate giù a Paolo Pagliaro, che durante il suo punto, mentre riportava le dichiarazioni di Salvini, ha chiosato: “Ma come si permette?”.

Un giudizio molto aspro, inconsueto per la rubrica del giornalista di La7, e che ha scatenato un dibattito sui social.

Del resto, i rapporti tra Salvini e la trasmissione di Lilli Gruber non sono mai stati troppo distesi.

Tra i vari scontri che si possono citare tra la conduttrice di La7 e il leader della Lega, si può ricordare quello dello scorso 2 ottobre.  “Siccome è arrivato l’autunno, è contento di non dover girare più da ministro dell’Interno in mutande per le spiagge italiane?”, chiese polemicamente Gruber a Salvini.

“Ma lei in spiaggia ci va con lo smoking o in costume? – replicò l’ex vicepremier – Guardi un po’, sia io che mio figlio ci mettiamo in costume da bagno in spiaggia. Quando tornerò ministro dell’Interno la deluderò e tornerò a Milano Marittima in costume”.

Ti potrebbe interessare
TV / 97 minuti: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / I Cesaroni – Il ritorno: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 27 aprile 2026
Ti potrebbe interessare
TV / 97 minuti: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / I Cesaroni – Il ritorno: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 27 aprile 2026
TV / The Floor – Ne Rimarrà Solo Uno: le anticipazioni della quarta puntata
TV / The Floor 2026 – Ne Rimarrà Solo Uno streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / La Buona Stella streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / La Buona Stella: le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / I Cesaroni – Il ritorno streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata
TV / NewsRoom: anticipazioni, ospiti e streaming della puntata di oggi, 27 aprile
Spettacoli / Fiorello contro la vendita del Teatro delle Vittorie