Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:45
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Rocío Muñoz Morales, la moglie di Raoul Bova, ospite a Sanremo 2022

Immagine di copertina

Chi è Rocío Muñoz Morales, la moglie di Raoul Bova, ospite a Sanremo 2022: età, lavoro, carriera, figli, vita privata, Instagram

Chi è Rocio Munoz Morales, la moglie di Raoul Bova? L’attore è ospite questa sera al Festival di Sanremo 2022 per promuovere la nuova stagione di Don Matteo, la popolare fiction di Rai 1 nella quale sarà protagonista, prendendo così il posto di Terence Hill. Classe 1998, Rocio è nata a Madrid. Inizia a studiare ballo fin da bambina. Dopo aver studiato giornalismo, frequenta l’Accademia di recitazione.

Nel 2006 partecipa come ballerina professionista al tour mondiale di Julio Iglesias. Raggiunge la fama in Spagna grazie alla televisione: è una delle insegnanti di danza di Mira quién baila, l’edizione spagnola di Ballando con le stelle. Nel 2009 fa il suo debutto come attrice su Telecinco, nella miniserie  La Pecera De Eva. Negli anni successivi recita nell’adattamento spagnolo della serie argentina Casi Ángeles, in Ángel O Demonio e nella commedia Todo Es Posible En El Bajo.

Nel 2012 Rocio Munoz Morales fa il suo debutto nel cinema italiano, interpretando la sensuale Anna in Immaturi – Il viaggio. È sul set della commedia di Paolo Genovese che Rocío Muñoz Morales conosce il suo attuale compagno, Raoul Bova. Da allora comincia a farsi strada anche nella tv italiana: recita in Un passo dal cielo, Tango per la libertà e Giustizia per tutti, di Maurizio Zaccaro, in uscita nel 2022. Lavora anche come conduttrice, presentando il Festival di Sanremo nel 2015, il Telethon nel 2020 e alcune puntate de Le Iene accanto a Nicola Savino nel 2021.

Nel 2017 esordisce a teatro con lo spettacolo Certe notti, per la regia di Giuseppe Miale di Mauro, che ha come tema il terremoto dell’Aquila del 2009. Sempre nel 2017, recita accanto a Massimo Boldi nel film Natale da chef, diretto da Neri Parenti. Ad aprile dello stesso anno interpreta il ruolo di Jamila nel film per il cinema Tu mi nascondi qualcosa, regia di Giuseppe Loconsole, assieme a Rocco Papaleo e Giuseppe Battiston, nelle sale nel 2018.

A novembre del 2017, riprende la sua attività teatrale con la commedia di denuncia sociale Di’ che ti manda Picone, in tournée per tutta l’Italia fino ad aprile 2018 accanto a Biagio Izzo, per la regia di Giuseppe Miale Di Mauro. È poi protagonista femminile insieme a Daniele Liotti anche della quinta stagione di Un passo dal cielo, sempre su Rai1. Nel 2019 conduce Feliz 2020, il programma di capodanno trasmesso da TVE1. Poi ancora due lavori teatrali, Love Letters (2019) e Sherlock Holmes e i delitti di Jack Lo squartatore (2020). Dopo aver condotto la maratona Telethon su Rai 1 nel 2020, dall’ottobre 2021 conduce alcune puntate de Le Iene con Nicola Savino.

Vita privata

Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova sono legati sentimentalmente dal 2012, anno in cui si sono conosciuti sul set di Immaturi. La coppia ha avuto due figlie: Luna, nata nel 2015, e Alma, nel 2018. In passato l’attrice ha sofferto per le molte insinuazioni che attribuivano il suo successo in Italia alla sua relazione con il divo romano. Molto attiva sui social, su Instagram è seguita da circa 550mila persone.

LE ULTIME NOTIZIE SU SANREMO

Ti potrebbe interessare
TV / Scene da un matrimonio: le anticipazioni e la storia della puntata di oggi su Canale 5, 15 maggio
TV / Domenica In: gli ospiti di Mara Venier di oggi, 15 maggio 2022
TV / Ascolti tv sabato 14 maggio: Eurovision Song Contest, Anche se è amore non si vede
Ti potrebbe interessare
TV / Scene da un matrimonio: le anticipazioni e la storia della puntata di oggi su Canale 5, 15 maggio
TV / Domenica In: gli ospiti di Mara Venier di oggi, 15 maggio 2022
TV / Ascolti tv sabato 14 maggio: Eurovision Song Contest, Anche se è amore non si vede
TV / Eurovision 2022, vincitore: chi ha vinto il Song Contest
TV / Eurovision 2022, gli abiti dei Maneskin ospiti al Song Contest: stilista e look
TV / Eurovision 2022, l’abito di Mahmood al Song Contest: look, stilista
TV / L’era glaciale 4: tutto quello che c’è da sapere sul film d’animazione
TV / Eurovision 2022, l’abito di Blanco al Song Contest: look, stilista
TV / Brividi: il testo della canzone di Mahmood e Blanco all’Eurovision 2022
TV / La finale di Amici (serale) 2022 stasera non va in onda: perché, il motivo