Covid ultime 24h
casi +12.694
deceduti +251
tamponi +230.116
terapie intensive -29

Rocco Schiavone 4: anticipazioni (trama e cast) della prima puntata

Di Antonio Scali
Pubblicato il 17 Mar. 2021 alle 18:33
0
Immagine di copertina

Rocco Schiavone 4: anticipazioni (trama e cast) della prima puntata

Questa sera, lunedì 17 marzo 2021, su Rai 2 va in onda in prima visione la prima puntata di Rocco Schiavone 4, la quarta stagione della serie tv con Marco Giallini, tratta dai racconti di Antonio Manzini. In tutto due nuove puntate, in onda il 17 e il 24 marzo 2021, su Rai 2 dalle 21.20. L’episodio in onda stasera si intitola Rien ne va plus, sempre tratto dai romanzi di Antonio Manzini (editi in Italia da Sellerio Editore). Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio della puntata di oggi di Rocco Schiavone 4: la trama, le anticipazioni, il cast e dove vederla in streaming.

Trama

Subito prima che la Polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l’Italia. Sembra l’inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità: non è stato trovato niente, la soffiata di Enzo Baiocchi è quindi nulla. Ma chi ha spostato il cadavere? E dove è finito Sebastiano, di cui non si hanno più tracce? Rocco, pieno di interrogativi e dubbi, fa ritorno ad Aosta, pronto a risolvere il caso dell’omicidio del ragioniere Favre, che era stato costretto a lasciare insoluto.

Intanto il passato continua a bussare alla sua porta: Caterina, l’agente speciale che aveva tradito la fiducia di Rocco spiandolo per conto degli Interni, si presenta improvvisamente ad Aosta con una notizia sconvolgente. Nel frattempo, secondo le anticipazioni di Rocco Schiavone 4, in Questura giunge la notizia della sparizione di un portavalori, con a bordo due guardie giurate e tre milioni del Casinò di Saint Vincent. Rocco capisce che la morte di Favre e il furto non sono slegati, non può essere un caso che entrambi abbiano a che fare con le attività del Casinò. Rocco e la sua squadra si preparano al peggio: questa volta, la banda da sgominare è pronta a tutto pur di difendere i suoi loschi affari, anche a mettere mano alle armi.

Rocco Schiavone 4: il cast della prima puntata

Nei panni del vicequestore di Aosta troviamo ovviamente Marco Giallini, con il suo turpiloquio e i suoi vizi non proprio legali come le canne. Alla regia dei nuovi episodi di Rocco Schiavone 4 torna ancora una volta Simone Spada, capace come pochi a trasportare in tv la sceneggiatura scritta dallo stesso Antonio Manzini, autore dei romanzi, e Maurizio Careddu. Oltre a Giallini nel cast ritroviamo i volti storici della serie, da Ernesto D’Argenio a Christian Ginepro e ancora Massimiliano Caprara, Gino Nardella, Alberto Lo Porto, Massimo Reale, Filippo Dini, Massimo Olcese, Lorenza Indovina, Anna Bellato, Francesco Acquaroli, Tullio Sorrentino, Mirko Frezza, Valeria Solarino, Carlo Ponti di Sant’Angelo, Isabella Ragonese e Claudia Vismara. Tra le new entry, l’attrice Valeria Solarino, che nella seconda e ultima puntata di questa quarta stagione interpreta l’affascinante Sandra Buccellato, cambiando parecchi equilibri. Rocco Schiavone è una coproduzione Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film, per la regia di Simone Spada.

Streaming e tv

Dove vedere la prima puntata di Rocco Schiavone 4 in diretta tv, live streaming e replica? Come detto, la serie tv va in onda oggi – mercoledì 17 marzo 2021 – alle ore 21,20 su Rai 2 (canale 2 o 502 – versione HD – del digitale terrestre, 102 di Sky). Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet. Vi siete persi la puntata? Niente panico. Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperarle tutte grazie alla funzione on demand, inoltre su Rai Play la prima puntata è visibile in anteprima da lunedì 15 marzo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.