Raffaele Auriemma, ecco chi è l’ospite di Ciao Darwin 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Mag. 2019 alle 17:12
0
Immagine di copertina
Crediti: Instagram

RAFFAELE AURIEMMA CHI È – Raffaele Auriemma è conosciuto per essere un telecronista del mondo del calcio, un giornalista amato dai tifosi italiani che sarà ospite di Ciao Darwin – Terre desolate, l’ottava edizione del programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti su Canale 5.

Auriemma rappresenterà, per la puntata del 10 maggio 2019, la fazione dei “contro” nello scontro tra “Juve vs tutti”. In quei “contro” sono rappresentati tutti i tifosi delle altre squadre che disprezzano o semplicemente non tifano per la Juventus.

Tutto quello che c’è da sapere su Ciao Darwin 8

Cosa sappiamo di Raffaele Auriemma? Vediamolo insieme.

Raffaele Auriemma chi è | Carriera

Il suo nome è associato alla frase “Si gonfia la rete”, adottato ogni volta che la sua squadra del cuore – il Napoli – ha segnato un goal. Una frase divenuta poi il titolo del suo portale, dove scrive ancora oggi.

Nato a Napoli l’8 aprile 1961, Auriemma sin da bambino ha dimostrato una passione per il mondo della scrittura. Il suo desiderio di scrivere da grande si è poi concretizzato diventando un giornalista.

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli Federico II e poi si è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti nel 1993. La sua firma è comparsa su diversi giornali come Libero, Panorama e L’Europeo.

Raffaele Auriemma è stato spesso ospite al programma “Tiki Taka”, la trasmissione condotta da Pierluigi Pardo, ma ha lavorato anche per diverse testate giornalistiche. Essendo un amante della scrittura, Auriemma ha pubblicato diversi libri nell’arco della sua carriera, come “Si gonfia la rete”, “Rinnovate i passaporti” e “Seppelliteci qui”.

La sua voce è nota ai tifosi del Napoli, essendo il telecronista delle partite spesso trasmesso in onda su Radio Kiss Kiss.

Della sua vita privata, si conosce molto poco. Non sappiamo se ha una moglie né figli.

Potete trovare Raffaele Auriemma anche su Instagram: qui il suo account.

Intanto, chi condividesse con Auriemma la passione per il Napoli, potrà godersi la puntata di Ciao Darwin in onda venerdì 10 maggio 2019 in prima serata su Canale 5.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.