Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 11:40
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Purché finisca bene – Tutto a posto: tutto quello che c’è da sapere sul film

Immagine di copertina

Purché finisca bene – Tutto a posto: trama, cast e streaming del film

Questa sera, domenica 10 novembre 2024, alle ore 21,30 su Rai 1 va in onda Tutto a posto, film del ciclo Purché finisca bene diretto da Giorgio Romano. Il film tv racconta una storia di amicizia tra persone molto diverse. I protagonisti sono Francesco (Michele Di Mauro), professore di mezza età rimasto cieco in seguito a una malattia, e Sasà (Michele Eburnea), un ragazzo di strada che, con la scusa di portargli la spesa, si stabilisce nella casa del burbero professore. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Reggio Calabria, Francesco è un professore di mezza età rimasto cieco a seguito di una malattia. La moglie l’ha abbandonato e la figlia Maria è partita per studiare a Londra. Francesco è un burbero e una mattina colpisce col bastone Sasà, un ragazzo che vive per strada. Con la scusa di portargli la spesa, Sasà si introduce in casa sua e, attento a non farsi scoprire, si stabilisce lì. Il ragazzo si addormenta ascoltando i romanzi che ogni sera Angela, la portiera, legge al professore e, nel corso della loro convivenza, si affeziona inaspettatamente all’uomo, facendo del suo meglio per aiutarlo.

All’improvviso, il professore gli rivolge parola: la sua presenza non è mai stata segreta. Nel frattempo, Sasà ha anche conosciuto Anna, una floral designer di cui si innamora. La ragazza ha un sogno: creare una nuova rosa nel vivaio in cui lavora e dove bazzica spesso Sasà. In occasione del compleanno di Francesco, alla notizia che verrà anche la figlia Maria, il ragazzo ha sistemato il terrazzo di casa, sostituendo le piante secche con quelle del vivaio. Tutto sembra filare liscio, finché la realtà delle cose non viene alla luce.

Purché finisca bene – Tutto a posto: il cast

Abbiamo visto la trama di Tutto a posto (Purché finisca bene), ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Michele Di Mauro: Francesco
  • Michele Eburnea: Sasà
  • Giulia Fazzini
  • Antonio Gerardi

Streaming e tv

Dove vedere Tutto a posto (Purché finisca bene) in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – domenica 10 novembre 2024 – alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Chiusura del Giubileo e della Porta Santa di San Pietro con Papa Leone XIV: orario, a che ora, streaming
TV / Ascolti tv lunedì 5 gennaio: Ogni promessa è debito, Io sono Farah, Quarta repubblica
TV / Messa in tv 6 gennaio 2026 (Epifania), dove vedere su Rai 1 e Tv2000: orari, luogo, streaming
Ti potrebbe interessare
TV / Chiusura del Giubileo e della Porta Santa di San Pietro con Papa Leone XIV: orario, a che ora, streaming
TV / Ascolti tv lunedì 5 gennaio: Ogni promessa è debito, Io sono Farah, Quarta repubblica
TV / Messa in tv 6 gennaio 2026 (Epifania), dove vedere su Rai 1 e Tv2000: orari, luogo, streaming
TV / Io sono Farah: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 5 gennaio
TV / Mamma ho riperso l’aereo: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ogni promessa è debito: tutto quello che c’è da sapere
TV / Quarta Repubblica: ospiti e anticipazioni stasera, 5 gennaio 2026
TV / Il ragazzo e l’airone: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Enrica Bonaccorti a Domenica In: “Il tumore? Sono in un limbo”
TV / Ascolti tv domenica 4 gennaio: Prima di noi, Chi vuol essere milionario, Report