Me

Propaganda Live: tutto quello che c’è da sapere per prepararsi alla sesta puntata

Ecco le anticipazioni della sesta puntata

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 18 Ott. 2019 alle 19:22
Immagine di copertina

Propaganda live: anticipazioni, ospiti, come vederlo in streaming

Propaganda Live, il talk satirico politico condotto da Diego Bianchi, torna questa sera, 18 ottobre, alle 21.15 circa su La 7.

Dopo il reportage nel campo per migranti di Moria, andato in onda nella puntata di venerdì 11 ottobre, Zoro e la sua squadra ci porteranno a Napoli, dove Diego Bianchi ha seguito l’evento organizzato per i 10 anni dalla fondazione dei 5S “Italia a 5 stelle” insieme un operaio della Whirpool.

La trasmissione è erede del primo show satirico targato “Zoro”, Gazebo (andato in onda su Rai 3 dal 2013 al 2017) ed è giunto alla sua terza edizione: quella di stasera è la quinta di stagione.

Propaganda Live, gli ospiti della serata

I temi principali di politica e attualità saranno approfonditi, in una intervista in studio, con Roberto Saviano che inoltre proporrà un suo monologo dal tema “Il prezzo della dissidenza”.

Insieme agli ospiti fissi Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, Constanze Reuscher e Memo Remigi – che torna con il suo tormentone #comoshapira, il suo nome su Instagram che la redazione del programma ha lanciato come hashtag su Twitter – sarà presente anche il professor Gabriele Maestri, fondatore dell’Osservatorio sui simboli politici.

Ospite musicale la violinista e cantante americana Sudan Archives.

Propaganda Live, gli ospiti fissi

Ecco chi affiancherà Diego Bianchi durante la trasmissione

  • Marco Damilano, giornalista e direttore de l’Espresso. All’inizio di ogni puntata Damilano delizia il pubblico con lo “spiegone” della settimana, l’attesissimo e puntale: “Spiegone Damilano”
  • Marco Dambrosio, in arte Makkox, fumettista. Nel corso del programma disegna vignette e le proietta sul maxi schermo degli Studios di Via Tiburtina. Makkox è anche l’autore dei “tutorial” che spiegano i fatti di attualità e del “Cartoon” a fine puntata, normalmente accompagnato da testi e musica.
  • Pierfrancesco Citriniti, videomaker. Accompagna Diego Bianchi durante tutti i suoi reportage. Si occupa delle riprese e non solo.
  • Francesca Schianchi, giornalista de La Stampa
  • Paolo Celata, giornalista del Tg La7.
  • Leonardo Parata, video maker e inviato del programma.
  • La Propaganda Orchestra, band che accompagna la trasmissione per l’intera puntata. Alla chitarra Roberto Angelini, alle tastiere Daniele Rossi, al basso Gabriele Lazzarotti, alla batteria Fabio Rondanini, alla tromba Giovanni Di Cosimo, al sax Daniele Tittarelli.

I momenti di Propaganda Live

  • Lo “Spiegone Damilano”: all’inizio di ogni puntata, Marco Damilano riassume le vicende salienti della settimana.
  • Il tutorial di Makkox: è un racconto animato da fumetti in cui Makkox propone soluzioni, spesso bizzarre, a problemi di rilievo.
  • La social top ten: raccoglie contenuti dal web, principalmente dai canali social e li ordina in maniera decrescente dalla decima alla prima posizione in una scala di comicità.
  • Inchieste e reportage: si tratta della proiezione dei video, dei viaggi e delle inchieste realizzate da Diego e Pierfrancesco, con le incursioni dei personaggi incontrati sul posto.
  • Il Cartoon di Makkox: trasmesso alla fine di ogni puntata. Marco Dambrosio presenta il suo fumetto animato, spesso riguardante un argomento di attualità già affrontato nel corso della trasmissione.

Come vedere Propaganda Live in streaming

Propaganda live va in onda su La7. Il canale La7 è disponibile in chiaro sul tasto 7 del telecomando. O, se preferite, sul canale 507 in HD.
Le trasmissioni sono disponibili in streaming sul sito www.la7.it. È inoltre possibile rivedere le puntate on demand. 

Mirko Matteucci, in arte Missouri 4, rompe il silenzio social e spiega al pubblico cosa è successo con Propaganda Live | VIDEO