Covid ultime 24h
casi +24.991
deceduti +205
tamponi +198.952
terapie intensive +125

Pancio e Enzuccio, ecco chi sono i due YouTuber ospiti a Ciao Darwin 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 17 Mag. 2019 alle 11:42
0
Immagine di copertina
Crediti: Twitter

PANCIO E ENZUCCIO CHI SONO – Pancio e Enzuccio è un duo molto conosciuto sul web, in particolare grazie a YouTube che ha concesso loro l’etichetta di YouTuber.

I due esponenti del web saranno protagonisti di una puntata di Ciao Darwin, il programma condotto da Paolo Bonolis che, venerdì 17 maggio 2019, propone la sfida “web vs tv“. Ovviamente, Pancio e Enzuccio non possono che rappresentare la prima categoria.

Ma cosa sappiamo sul loro conto, come coppia artistica e come individui singoli?

Come duo comico, Pancio e Enzuccio hanno partecipato al Festival di Sanremo 2018, mimando alcune esultanze dei calciatori di Serie A. Poi, hanno recitato anche nel cinepanettone “Natale a Roccaraso”.

Pancio e Enzuccio chi sono | Pancio, Andrea Panciroli

All’anagrafe risponde al nome di Andrea Panciroli, ma per tutti è noto semplicemente come Il Pancio.

Prima di essere un comico, come recita la sua descrizione Facebook, Andrea è un padre di famiglia ed è felicemente fidanzato con Serena Giorgetti.

Seppur ami lo sport, non lo pratica. Pancio è nato come un personaggio del web, è un videomaker, autore e comico nato in Calabria nel 1985, anche se oggi vive al Nord.

I suoi video raccontano in chiave ironica la vita quotidiana di ogni italiano, video che hanno unito tantissimi fan dai social.

Prima di consacrarsi al web come Il Pancio, Andrea ha lavorato per tanti anni come barista finché un giorno non ha preso una telecamera in mano e ha realizzato la parodia della canzone di Rocco Hunt.

Nel 2014, gli è stata affidata la conduzione del programma Sky “Il Pancio Show”, mentre nel 2016 ha preso parte al Grande Fratello con alcuni spot pubblicitari. Nello stesso anno è entrato nel cast fisso del programma Sbandati, poi ha recitato nella web serie Mariottide e nel film Classe Z.

Essendo nato sul web, Pancio è molto attivo sui social: qui trovate il suo account Instagram, qui quello Facebook e qui quello Twitter.

Pancio e Enzuccio chi sono | Enzuccio, Enzo Biasi

Il suo nome di battesimo è Enzo Biasi, ma tutti lo conoscono come Enzuccio. Classe 1993, è nato a Taranto e vive a Carpi. La fortuna ha iniziato a girare quando Enzuccio ha messo piede nel mondo del web. Come tutti gli Youtuber prima di lui, anche Enzo ha provato a realizzare video. Tutto è iniziato come un gioco, ma molto presto il giovane ha capito il potenziale del mondo virtuale e ha visto i propri video divenire virali, grazie al supporto di piattaforme come YouTube e Facebook.

Di cosa trattano i suoi video? Un po’ come il fenomeno di Casa Surace, anche Enzuccio parla della differenza comica tra Nord e Sud Italia, puntando sugli stereotipi. Sul web, inoltre, si possono trovare anche le parodie di alcuni brani come Riccione dei Thegiornalisti e Despacito di Luis Fonsi.


Anche Enzo ovviamente è presente sui social: qui trovate il suo account Instagram.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.