Ora o mai più 2025: il cast (concorrenti e maestri) dello show
Ora o mai più 2025: il cast (concorrenti e maestri) dello show
Qual è il cast (concorrenti) di Ora o mai più 2025, lo show condotto da Marco Liorni su Rai 1 il sabato sera? Questi gli otto cantanti che sono stati protagonisti, in un passato più o meno recente, di una stagione di successo, gli interpreti di una hit, di un brano che tutti hanno cantato, che è rimasto scolpito nella memoria, che ha raggiunto le vette delle classifiche e del gradimento popolare, e poi sono stati trascurati dal mercato, sono entrati in una zona d’ombra ma che ora grazie a “Ora o mai più” hanno la possibilità di tornare al grande pubblico, di cantare i loro successi e far parte di una gara che premia il vincitore ma gratifica, con un ritorno di popolarità, tutti i partecipanti.
- Antonella Bucci, nome d’arte di Antonietta Buccigrossi, nel corso della sua carriera vanta anche il duetto con Eros Ramazzotti nella canzone Amarti è l’immenso per me.
- Carlotta, nome d’arte di Carla Quadraccia, è stata l’interprete di tormentoni come Frena o Gelosia.
- Pierdavide Carone, è l’autore della canzone Per tutte le volte che… con la quale Valerio Scanu vinse Sanremo 2010. Ha partecipato a Sanremo 2021 con Lucio Dalla classificandosi quinto con la canzone Nanì.
- Loredana Errore, per lei Biagio Antonacci scrisse la canzone Ragazza occhi cielo.
- Anonimo Italiano, pseudonimo di Roberto Scozzi, negli anni ’90 si esibiva indossando una maschera argentata.
- Pago, all’anagrafe Pacifico Settembre, è noto per successi come Parlo di te, Vorrei tu fossi mia e Non cambi mai.
- Valerio Scanu, ha vinto il Festival di Sanremo 2010 con la canzone Per tutte le volte che….
- Matteo Amantia degli Sugarfree, gruppo musicale che raggiunse il successo nel 2004 con la canzone Cleptomania.
I maestri
Al programma Ora o mai più partecipano anche 8 maestri, otto eccellenze della musica leggera italiana, chiamati non solo a supportare i cantanti in gara, a dare loro indicazioni e suggerimenti e ad affiancarli nell’interpretazione di inediti duetti dei loro successi, ma anche a valutare le loro performance esprimendo il proprio giudizio. Si tratta di Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Riccardo Fogli, Marco Masini, Rita Pavone, Patty Pravo, Raf e Donatella Rettore.