Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

O anche no: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 1 dicembre 2023

Immagine di copertina

O anche no: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 1 dicembre 2023

Stasera, venerdì 1 dicembre 2023, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda la puntata speciale di O anche no dal titolo “La guerra fabbrica di disabilità”, anticipo della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, che si celebra il 3 dicembre.

Testimonial di eccezione della trasmissione scritta e condotta da Paola Severini Melograni è Andriy Shevchenko, indimenticato fuoriclasse del Milan, Pallone d’Oro nel 2004, ex Ct dell’Ucraina, oggi impegnato in prima linea a favore della pace e consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Sarà lui a guidare i telespettatori nell’ospedale pediatrico Ohmatdyt e al centro riabilitativo Recovery. Oltre a Shevchenko, alla trasmissione parteciperanno i violinisti per la pace: Ksenia Milas e Oleksandr Semchuk, lei russa e lui ucraino, marito e moglie dal 2009.

Un altro ospite d’eccezione sarà lo scrittore Eraldo Affinati, che introdurrà i suoi alunni della scuola d’italiano per stranieri Penny Wirton.
E poi un’intervista al filosofo e psicanalista Miguel Benasayag e la testimonianza dello scrittore, attivista ed ex militare statunitense rimasto paralizzato in guerra, Ron Kovic, l’uomo che ha ispirato Oliver Stone per il film “Nato il 4 luglio”.

Mieczysław Mokrzycki, vescovo di Leopoli, accompagnerà invece Paola Severini Melograni a scoprire le realtà solidali cattoliche che operano in quella città così strategica, per conoscere sperienze come quella di padre Andriy dei Salesiani e di don Egidio degli Orionini. Infine, come sempre, la musica dei Ladri di Carrozzelle, i disegni e le strip di Stefano Disegni.

Streaming e tv

Dove vedere O anche no in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera – 1 dicembre 2023 – alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 5 novembre 2026
TV / Tutto per la mia famiglia: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 novembre 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 5 novembre 2026
TV / Tutto per la mia famiglia: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 novembre 2026
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 5 novembre 2026
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 novembre 2026
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 5 novembre 2026
TV / Doc 4: le anticipazioni (trama e cast) della sesta puntata
TV / Doc 4 streaming e diretta tv: dove vedere la sesta puntata
TV / Ascolti tv mercoledì 4 novembre: La forza che ci unisce, Il tavolo di Che tempo che fa
TV / Patù, la passione delle idee: anticipazioni e ospiti della quinta puntata