Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:32
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

NewsRoom: anticipazioni, ospiti e streaming della puntata di oggi, 4 aprile

Immagine di copertina

NewsRoom: anticipazioni, ospiti e streaming su Rai 3

Questa sera, venerdì 4 aprile 2025, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda NewsRoom, la docu-serie di Monica Maggioni che intreccia il metodo del lavoro giornalistico con il racconto, il reportage, l’inchiesta, l’analisi dei dati. Sono gli ingredienti di una formula originale nella costruzione e ricchissima nella proposta di contenuti. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni e ospiti

Cosa può avere in comune un semplice uovo con l’intero pianeta? Perché una malattia che colpisce i pinguini in Africa dovrebbe preoccuparci? Quali sono i segnali della prossima pandemia? E qual è la vera origine del Covid? Interrogativi al centro del nuovo appuntamento con il programma crossmediale di Monica Maggioni, che unisce reportage e tecniche della serialità digitale per analizzare le grandi questioni globali e di attualità.

Si esploreranno le conseguenze profonde dell’interazione tra uomo e natura per capire come mai eventi apparentemente lontani – dalla Cina all’Africa, fino all’America – influenzano da vicino la salute umana. Si parlerà con chi aveva previsto la pandemia con otto anni di anticipo e verranno seguiti gli scienziati che, in ogni angolo del mondo, vanno a caccia di nuovi virus. Si indagherà anche il rapporto tra scienza e politica analizzando l’impatto delle scelte degli Stati Uniti di Trump sugli equilibri globali. Un viaggio che è arrivato fino in Namibia, alla ricerca di risposte su ciò che il futuro potrebbe riservare.

Streaming e tv

Dove vedere NewsRoom in diretta tv e live streaming? La docu-serie va in onda, come detto, stasera – venerdì 4 aprile 2025 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv venerdì 12 dicembre: The Voice Senior, Io sono Farah, Propaganda Live
TV / Operation Napoleon: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Voice Senior 2025: tutto quello che c’è da sapere sulla quinta puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv venerdì 12 dicembre: The Voice Senior, Io sono Farah, Propaganda Live
TV / Operation Napoleon: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / The Voice Senior 2025: tutto quello che c’è da sapere sulla quinta puntata
TV / Io sono Farah: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 12 dicembre
TV / The Voice Senior 2025 streaming e diretta tv: dove vedere la quinta puntata
TV / Le Iene Inside: anticipazioni e servizi di oggi, 12 dicembre 2025
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 12 dicembre 2025
TV / Farwest: anticipazioni e ospiti di oggi del programma di Salvo Sottile su Rai 3
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 12 dicembre 2025
Spettacoli / Pier Silvio Berlusconi su Amadeus: “Dovesse chiudere il contratto con Warner siamo aperti a professionisti come lui”