Covid ultime 24h
casi +16.079
deceduti +136
tamponi +170.392
terapie intensive +66

Giovanna Civitillo: chi è la moglie di Amadeus, conduttore di Sanremo 2020

Di Clarissa Valia
Pubblicato il 4 Feb. 2020 alle 17:26
0
Immagine di copertina
Giovanna Civitillo e Amadeus

Chi è Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus conduttore di Sanremo 2020

Amadeus è il protagonista di Sanremo 2020. Le donne che affiancheranno sul palco dell’Ariston il conduttore e direttore artistico sono ormai note, ma non tutti sanno invece chi è la donna che sta a fianco di Amadeus nella vita privata. La moglie dell’uomo della 70esima edizione del Festival è Giovanna Civitillo.

Nata a Vico Equense in provincia di Napoli il 9 settembre 1977, Giovanna Citivillo è una ballerina professionista.

Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus: una carriera da ballerina – Nel 1986 Giovanna Citivillo ha studiato danza classica e moderna presso l’Accademia Arte e Spettacolo Spazio Danza, per poi diplomarsi nel 1994 al Teatro Bellini di Napoli nel balletto di August Bournonville.

La moglie di Amadeus ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali di danza, vincendo come solista il terzo premio al concorso di Genzano di Roma e arrivando in finale a Rieti nella Settimana Internazionale della Danza.

La Carriera televisiva di Giovanna Civitillo: l’incontro con Amadeus – La moglie di Amadeus ha iniziato a lavorare in televisione nel 1996 nei programmi Fantastica italiana, Carramba! Che sorpresa, Beato tra le donne e Domenica In.

Dal 2002 al 2006 è una delle ballerine del preserale Rai L’Eredità, ed è proprio nel corso di questo programma che conosce Amadeus.

Nel 2006 insieme a lui inzia a lavorare per Mediaset e lo affianca nel game show 1 contro 100. Amadeus e Giovanna Citivillo tornano alla Rai e lavorano insieme a Mezzogiorno in Famiglia. Nel 2018 ha partecipato anche al programma Detto Fatto.

Giovanna Civitillo vita privata – Giovanna Civitillo e Amadeus si sono sposati nel 2003. I due hanno avuto un figlio il 18 gennaio 2009: Josè Alberto. Amadeus aveva già un’altra figlia, Alice, nata dall’unione con Marisa Di Martino, durata dal 1993 al 2007.

5 Curiosità sulla moglie di Amadeus

1 Ricordando il loro primo incontro Amadeus ha raccontato: “Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative. Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.

2 Giovanna possiede una collezione di statuine che rappresentano la sua storia d’amore con Amadeus.

3 Insegna danza tiene dei corsi per aspiranti ballerine e showgirl. Amadeus ha rivelato a Nuovo che la sua carriera sarebbe stata stroncata proprio dalla loro unione: “Non facciamo notizia. Se Giovanna volesse diventare famosa, dovrebbe lasciarmi e fidanzarsi con un altro!”.

4 Giovanna e il Amadeus hanno un profilo Instagram di coppia

5 Giovanna Civitillo dice di essere il portafortuna di Amadeus: “È vero che Amadeus mi vuole come portafortuna in ogni prima puntata. Vado sempre alla prima puntata dei suoi programmi. È un nostro rito”.

“Lui mi chiede sempre un parere, vuole sapere quello che penso e si fida molto dei miei giudizi. Abbiamo una grande intesa anche professionale”, ha aggiunto la ballerina. “La prima serata di Sanremo sarò fino all’ultimo dietro le quinte, poi in platea: voglio godermi la serata”, ha dichiarato Giovanna.

Sanremo 2020, la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo difende il marito dalle accuse di sessismo

“A volte ‘un passo avanti’, A volte ‘un passo indietro’ Spesso Accanto, ma soprattutto la cosa più importante SEMPRE SEMPRE FELICE. Purtroppo o per fortuna mio marito è poco social, e a me diverte avere un profilo di coppia, fatto proprio così e che gestisco io!”, commenta la moglie di Amadeus su Instagram circa le accuse di sessimo mosse al marito.

Leggi anche: 

SPECIALE TPI FESTIVAL DI SANREMO 2020

No Amadeus, la bellezza non è un merito. A Sanremo stai mortificando le donne | TPI Opinioni di Elisa Serafini

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.