Covid ultime 24h
casi +26.323
deceduti +686
tamponi +225.940
terapie intensive -20

Meraviglie – La Penisola dei tesori: le anticipazioni sulla seconda puntata | Alberto Angela

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 11 Gen. 2020 alle 17:25
0
Immagine di copertina

Meraviglie, le anticipazioni della seconda puntata | Alberto Angela

Questa sera, sabato 11 gennaio 2020, torna in onda su Rai 1 il programma di Alberto Angela: Meraviglie – La penisola dei tesori. Per l’esattezza stasera verrà trasmessa la seconda puntata dell’apprezzatissimo (basta vedere gli ascolti per averne conferma) format. Il viaggio del giornalista e conduttore tra le meraviglie storiche e artistiche del Belpaese, dunque, è pronto per “ripartire”.

Ma qual è la seconda tappa del viaggio di Alberto Angela? Quali saranno i protagonisti di Meraviglie nella puntata di oggi, sabato 11 gennaio 2020? Vediamo qui di seguito qualche anticipazione.

Meraviglie – La penisola dei tesori: le anticipazioni della seconda puntata

La seconda tappa del nuovo viaggio di Alberto Angela, che come anticipato va in onda su Rai 1 in prima serata, mostrerà le bellezze di Venezia, Paestum e Firenze. In apertura di puntata Alberto Angela sarà in un luogo magico e insolito: tra le cupole di San Marco e sul tetto della basilica di Venezia. Da lì si partirà alla scoperta della città lagunare. Ci si sposterà poi lungo i percorsi meno conosciuti di Palazzo Ducale e ci si addentrerà negli aspetti più oscuri della storia di Venezia. Nel carcere dei Piombi avverrà l’incontro con Giacomo Casanova, interpretato da Fabio Troiano, mentre Ottavia Piccolo racconterà le sue esperienze di veneziana per scelta.

Si volerà poi in Campania, a Paestum, un pezzo di Magna Grecia nel Mezzogiorno d’Italia, dove sembra che dei ed eroi mitici si aggirino ancora tra i grandi templi di Hera, di Atena, di Nettuno…

Con Alberto Angela si andrà, infine, a Firenze per scoprire le meraviglie che si nascondono a Palazzo Vecchio. È il più bel palazzo civile del Medioevo, sede del potere comunale e cuore della città. Ma nel corso dei secoli si è trasformato da un castello medievale in una vera e propria reggia rinascimentale. Non si finirebbe mai di stupirsi per i tanti tesori che vi sono custoditi e dalle tante bellezze di cui i Medici si sono circondati. Ne svelerà alcuni Francesca Cavallin, nelle vesti di Eleonora di Toledo. Ospite speciale: Gianna Nannini che da senese doc racconterà che cosa Firenze ha rappresentato per lei negli anni dell’adolescenza.

Appuntamento quindi su Rai 1 a partire dalle ore 21,20. Buona visione!

Leggi anche:

“Sua maestà re Alberto”: tutto quello che (forse) non sapete su Alberto Angela

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.