Coronavirus:
positivi 13.428
deceduti 34.938
guariti 194.273

Meluzzi dalla D’Urso: “Il Coronavirus è una falsa pandemia, malati pompati con terapie sbagliate”

Di Donato De Sena
Pubblicato il 22 Giu. 2020 alle 10:42
73
Immagine di copertina
Alessandro Meluzzi

Meluzzi e il Coronavirus “falsa pandemia”

Il Coronavirus è una “falsa pandemia”, e i malati negli ospedali sono stati “pompati con terapie sbagliate”: fanno discutere le frasi pronunciate ieri nel corso del programma di Canale 5 ‘Non è la D’Urso’ da Alessandro Meluzzi. Intervenuto dopo il ministro della Salute Roberto Speranza e la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il professore ha rilanciato alcune teorie complottistiche sul Covid-19 (qui il video della puntata). “Abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto. Ora – ha affermato – bisogna cominciare una narrazione diversa nei confronti del colossale imbroglio costruito anche intorno alla narrazione di questa falsa pandemia. Quando conteremo i numeri alla fine dell’anno, quelli dei morti generali, non solo quelli da Covid-19, capiremo che questa narrazione è stata distorta”.

Barbara D’Urso ha prontamente preso le distanze dalle posizioni espresse da Meluzzi. “Io non sono d’accordo con quello che stai dicendo. Falsa pandemia – ha detto la conduttrice – mi rifiuto di ascoltarlo. Tu non ci sei stato negli ospedali e nei reparti di terapia intensiva dove morivano anche i ragazzi”. Una replica non si è fatta attendere. Meluzzi ha affermato che le persone ricoverate in realtà fossero “Pompate con terapie sbagliate e con l’ossigeno”. “Mi assumo la responsabilità di ciò che dico. Ci sono state terapie sbagliate”, ha aggiunto.

Leggi anche: 1. Mancata zona rossa, Crisanti sarà il super consulente della procura di Bergamo: “Ora voglio scoprire la verità” (di Francesca Nava e Veronica Di Benedetto Montaccini) / 2. Esclusivo TPI: Fontana e Gallera in centro a Roma senza mascherina. “Cancellate quelle foto” (di Selvaggia Lucarelli)

3. Nelle acque di scarico di Milano e Torino c’erano già tracce del Coronavirus a dicembre 2019: lo studio dell’Iss / 4.  I pronto soccorso in Sicilia? Da oggi li gestisce la Lombardia. Alla faccia del flop sul Covid / 5. Esclusivo: per un vuoto normativo il Governo ha “regalato” 1.800 euro di bonus ad arbitri volontari non professionisti

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

73
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.