Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Masterchef Italia 11: le anticipazioni della penultima puntata del 24 febbraio 2022

Immagine di copertina

Masterchef Italia 11: le anticipazioni dell’undicesima puntata, 24 febbraio 2022

Questa sera, giovedì 24 febbraio 2022, alle ore 21,15 su Sky Uno va in onda l’undicesima puntata di Masterchef 11, il cooking show di Sky giunto all’undicesima edizione. Nuovi cuochi amatoriali sono pronti a darsi battaglia e superare temutissime prove, ma soprattutto dovranno fare i conti con i tre giudici di Masterchef 11: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. In tutto sono previste 12 puntate, ogni giovedì, con due episodi per ognuna. Vediamo insieme le anticipazioni della puntata di oggi, 24 febbraio.

Anticipazioni, prove e ospiti

La puntata del 24 febbraio 2022, la penultima, è l’ultimo scoglio prima della finalissima della prossima settimana. Ospite speciale, il tennista Matteo Berrettini in un ruolo inedito. I cinque chef amatoriali che si giocano l’accesso alla serata finale del cooking show sono Carmine, studente 18enne di Montecorvino Pugliano (Salerno) all’ultimo anno del liceo scientifico, che a dispetto della sua giovanissima età ha dimostrato un talento incredibile; Christian, 20 anni di Bosconero (Torino), studente di ingegneria chimica alimentare, che ha raccontato sin dall’inizio del suo percorso di essere affetto dalla sindrome di Asperger e si è sempre mostrato razionale nelle sue scelte; Lia, bancaria 30enne di Costermano sul Garda, vicino Verona, dotata sempre di grande sicurezza e determinazione, sia ai fornelli sia come carattere; Nicky Brian, nato a Roma 28 anni fa da una famiglia originaria dello Sri Lanka, ora fa il designer a Brighton (nel Regno Unito) dove vive con la fidanzata Andrea Letizia, anche lei concorrente in questa stagione di MasterChef Italia ma eliminata qualche settimana fa; Tracy, 31enne nata in Nigeria e da 15 anni a Vallese di Oppeano (Verona), dove fa la cameriera di sala, che si fa notare per i coloratissimi foulard che mette tra i capelli e per un forte accento veneto.

I concorrenti affronteranno diverse sfide. Per prima cosa una Mystery Box in cui avranno la possibilità di riscattarsi per gli errori compiuti durante questa edizione. A seguire un Invention Test in cui dovranno affrontare una avventurosa prova al buio. Per finire, la Prova in Esterna durante la quale, per la prima volta, faranno i conti con una cucina tristellata. Per la sfida, infatti, avranno a disposizione i fornelli del celebre ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea.

Lì potranno “assaggiare” il lavoro dei veri chef ma soprattutto mostrare ai giudici la loro crescita durante questa edizione. Con loro ci sarà anche l’attesissimo campione del tennis italiano Matteo Berrettini che interverrà nella sfida in un ruolo per lui davvero sorprendente. A conclusione della serata, il decisivo e immancabile Pressure Test. Chi si aggiudicherà i posti in finale a MasterChef Italia?

Masterchef Italia 11: i concorrenti

Abbiamo visto le anticipazioni di questa sera, ma chi sono i concorrenti di Masterchef 11? Ecco i 20 aspiranti chef di questa edizione: Andrea, 41enne maître tra Novara e Milano; da Brighton i due fidanzati – in gara insieme ma separatamente – Andrealetizia (25 anni, disoccupata, Roma) e Nicky Brian (28 anni designer, origini dello Sri Lanka e nato a Roma); Anna, 30enne farmacista e nutrizionista della provincia di Ferrara; Bruno, 64enne agente di commercio di Parma; Carmine, 18enne studente del Liceo Scientifico della provincia di Salerno; Christian, 20 anni, studente di Ingegneria Chimica del torinese; Dalia, manager 30enne di Torino; Elena, casalinga 54enne da Ravenna; Federico, deejay 30enne da Milano; Gabriele (detto Polone), 34enne addetto alla sicurezza di Anzio (Roma); Giulia, modella di 29 anni di Bologna; Lia, bancaria 30 anni del veronese; Mery, 26 anni personal trainer romana; Mime, 47 anni, guida turistica e interprete a metà tra Giappone e Firenze; Nicholas, 21enne studente di radiologia di Arezzo; Pietro, libero professionista palermitano di 42 anni; l’imprenditrice alberghiera Rita, 51 anni, di Catania; Tina, commessa di un supermercato 39enne, nata a Napoli e ora a Piacenza; e Tracy, 31 anni, nata in Nigeria e ora nel veronese, cameriera di sala.

Streaming e tv

Dove vedere Masterchef 11 in diretta tv e in streaming? Il programma, come detto, va in onda il giovedì sera in prima serata tv alle ore 21,15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) a partire dal 16 dicembre 2021, sempre disponibile on demand, visibile su Sky go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’unione europea, e in streaming su Now. Al momento non è prevista la trasmissione su Tv8 in chiaro, che avverrà nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare
TV / Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone in onda su Sky Cinema
TV / Giustizia per tutti: il cast della serie tv con Raoul Bova
TV / Giustizia per tutti streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
Ti potrebbe interessare
TV / Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone in onda su Sky Cinema
TV / Giustizia per tutti: il cast della serie tv con Raoul Bova
TV / Giustizia per tutti streaming e diretta tv: dove vedere la fiction
TV / A che ora inizia Giustizia per tutti: l’orario della messa in onda su Canale 5
TV / Giustizia per tutti: quante puntate, durata e quando finisce
TV / Giustizia per tutti: le anticipazioni della prima puntata
TV / Giustizia per tutti: tutto quello che sappiamo sulla fiction di Canale 5
TV / Il coraggio di essere Franco streaming e diretta tv: dove vedere il documentario su Battiato
TV / Il coraggio di essere Franco: tutto quello che c’è da sapere sul documentario su Battiato
TV / "Lei è un povero cretino", "Mitomane": rissa in tv a "Cartabianca" tra Orsini e Ruggieri