Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Accordo tra Mediaset e Amazon: la nuova serie Made in Italy sarà trasmessa in anteprima su Prime Video

Si tratta di un accordo di grande rilievo per entrambe le società

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 27 Ago. 2019 alle 16:11 Aggiornato il 27 Ago. 2019 alle 16:12
0
Immagine di copertina

Accordo Mediaset-Amazon: Made in Italy in anteprima su Prime Video

Made in Italy, la nuova e attesa serie tv Mediaset che racconta il boom della moda in una ricca Milano degli anni Settanta, verrà trasmessa in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal prossimo autunno. L’azienda televisiva di Cologno Monzese e il servizio di video streaming di Amazon hanno infatti firmato un importante accordo commerciale, il quale rappresenta un esordio per entrambe le società.

Mediaset, infatti, così facendo punta a valorizzare una sua produzione e ne favorisce la trasmissione online in anteprima su un servizio di video streaming comunque molto utilizzato. Dall’altro lato,invece, Prime Video decide di investire sui diritti di prima visione relativamente a una produzione tutta italiana. “Si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia. Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset. Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici”, è stata infatti l’orgogliosa nota diffusa dall’ufficio stampa di Mediaset.

Di cosa parla Made in Italy?

Made in Italy sarà quindi trasmessa su Amazon Prime Video il prossimo autunno e successivamente su Canale 5. Ma qual è la trama? Chi fa parte del cast? La nuova serie, come già anticipato, è ambientata in quella che ancora oggi è la capitale della moda, Milano, in quegli anni Settanta che hanno visto l’esplosione del settore del fashion. È proprio in questo periodo, infatti, che i diversi talentuosi stilisti hanno portato l’Italia a raggiungere le vette dell’eccellenza in questo campo.

Per quanto riguarda il cast, non mancano attori d’eccezione: come protagoniste ci sono infatti Margherita Buy e Greta Ferro. Ma le aspettative più alte sono per la cura dei costumi, delle ambientazioni e delle scenografie.

A Napoli il quartiere de “L’Amica Geniale” rinasce con uno straordinario murale

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.