Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:04
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti

Immagine di copertina

Lo Stato delle Cose: anticipazioni, ospiti e streaming del programma di Massimo Giletti

Questa sera, lunedì 19 maggio 2025, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda Lo Stato delle Cose, il nuovo programma di Massimo Giletti che racconta la complessità dello spazio e del tempo in cui viviamo, per dare ai telespettatori la possibilità di leggere la realtà da una diversa prospettiva, per fare il punto su “lo stato delle cose” per quello che è e non per quello che appare. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni e ospiti

Il programma condotto da Massimo Giletti ospita Michele Santoro per un faccia a faccia sulla attualità politica italiana e internazionale anche alla luce delle telefonate di Trump a Putin e a Zelensky. Il confronto politico vede protagonisti il leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni e il vicesegretario della Lega Roberto Vannacci: tra i temi affrontati il discusso evento Remigration Summit, il ruolo di Giorgia Meloni in Europa e il “lavoro povero” in Italia.

L’attualità si concentra su uno dei casi di cronaca nera più clamorosi della storia del nostro Paese: il delitto di Garlasco, riaperto dopo 18 anni alla luce di alcune novità che potrebbero rimettere tutto in discussione. Al centro dell’inchiesta, i messaggi che una delle cugine della vittima Chiara Poggi avrebbe inviato a un amico, messaggi che se risultassero veri potrebbero condurre a nuovi interrogativi sulla colpevolezza dell’unico condannato Alberto Stasi.

Continua anche l’inchiesta sulle infiltrazioni della criminalità organizzata a San Siro. La ‘ndrangheta aveva messo un suo uomo, Antonio Bellocco, ai vertici della curva dell’Inter. La società lo sapeva? Il vicepresidente Zanetti ha ammesso di aver incontrato il rampollo di ‘ndrangheta una sola volta. Sarà così? L’intervista esclusiva ad un parente di Bellocco racconta il momento esatto in cui si sono conosciuti.

Partendo dalla “finestra” sulla Gintoneria di Davide Lacerenza prosegue il viaggio nelle folli notti milanesi a base di droga, champagne e escort. Questa volta le protagoniste sono le ragazze immagine, le “influencer” e le “creatrici di contenuti” di OnlyFans. Come funziona il loro lavoro e come riescono a guadagnare così tanti soldi? Ma soprattutto che rapporto c’è tra la loro attività e la movida milanese?

Streaming e tv

Dove vedere Lo Stato delle Cose in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda stasera – lunedì 19 maggio 2025 – alle ore 21,20 su Rai 3. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it.

Ti potrebbe interessare
TV / Una commedia pericolosa: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 1 marzo 2026
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 1 marzo 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Una commedia pericolosa: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Che tempo che fa: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 1 marzo 2026
TV / Fuori dal Coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, domenica 1 marzo 2026
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 1 marzo 2026
TV / Presa Diretta: le anticipazioni della puntata di stasera, 1 marzo 2026, su Rai 3
TV / Chi vuol essere milionario – Il torneo: le anticipazioni della puntata di oggi, 1 marzo
TV / Franco Battiato – Il lungo viaggio: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Domenica In Sanremo 2026, giornalisti e ospiti della puntata speciale
TV / Domenica In Sanremo 2026, biglietti: dove e come acquistarli, prezzi
TV / Domenica In Sanremo 2026 streaming e diretta tv: dove vedere il programma di Mara Venier