Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:55
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

La partita del Cuore 2022: su Rai 2 la Nazionale Cantanti sfida il Charity Team

Immagine di copertina

La partita del Cuore 2022: Monza, squadre, ospiti, tv, come donare, sms, orario, streaming, Rai 2, Nazionale Cantanti, Charity Team

Questa sera, mercoledì 7 settembre 2022, su Rai 2 va in onda la Partita del Cuore, il tradizionale match di beneficienza giunto alla sua 31esima edizione. L’appuntamento è alle 21.15 di oggi all’l’U-Power Stadium di Monza (l’ex Brianteo). Si sfidano la Nazionale Cantanti e il Charity Team. Tanti i vip che scenderanno in campo per raccogliere fondi. La serata sarà condotta da Simona Ventura, volto simbolo di Rai 2 e grande appassionata di calcio. La telecronaca del match è affidata ad Alberto Rimedio, voce della Nazionale, affiancato da Lele Adani. Di seguito tutte le informazioni.

Anticipazioni, giocatori, ospiti e squadre

Due squadre ricche di vip scenderanno in campo questa sera, 7 settembre 2022, per la 31esima edizione della Partita del Cuore. La serata sarà condotta da Simona Ventura, volto di punta di Rai 2, capace di coniugare nel migliore dei modi i momenti di sport e spettacolo. Appuntamento su Rai 2 dalle 21.15. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai 2, in collaborazione con Rai Sport e Rai per la Sostenibilità, con la telecronaca di Alberto Rimedio, la voce della Nazionale italiana, e il commento tecnico di Daniele Adani con a bordocampo Leonardo, Gianni Bugno e Antonio Cabrini. A sfidarsi per la Partita del Cuore 2022 sono la Nazionale Cantanti e il Charity Team. Di fronte la Nazionale Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe, con in campo Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Francesco Totti, Gabriel Omar Batistuta, Alessandro Cattelan, Sangiovanni, Rkomi, Ubaldo Pantani, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno e ZW Jacksone, e il Charity Team 45527, guidato da Stefano Mei, che schiera Stefano Domenicali, Marco Melandri, Fabio Galante, Pecco Bagnaia, Luca Marini, Junior Cally, Pierpaolo Pretelli, Toni Cairoli, Marco Simone, Dj Ringo, Fabio Aru, Nicola Bartolini e Aldo Baglio.

“Sono molto felice di tornare a parlare di calcio e di tornare a fare la Partita Del Cuore, dopo tanti anni. Ho accettato di buon grado. Sarà una partita molto divertente all’insegna della beneficenza. Ci saranno dei grandissimi calciatori e il nostro obiettivo è divertire e divertirci”, ha dichiarato Simona Ventura in conferenza stampa. “Siamo una squadra anomala e particolare, il nostro obiettivo è portare gente allo stadio. Siamo a quarant’anni di attività e 100 milioni di euro dati, e abbiamo costruito un gruppo meraviglioso che è cambiato negli anni. Adesso ci saranno molti debuttanti, come Rkomi, Sangiovanni. Abbiamo delle esigenze anagrafiche per il rinnovamento. Noi questa partita l’abbiamo dedicata a due strutture che si occupano di persone che non riusciranno ad andare a votare, come i bambini e gli anziani malati di Alzheimer. Siamo felici di rimboccarci le maniche. Il calcio è ciò che tiene vivo il bambino che è in noi”, ha detto Enrico Ruggeri, presidente della Nazionale Cantanti.

Partita del Cuore 2022: come donare, numero sms

Ma come fare per donare e sostenere le iniziative della Partita del Cuore 2022? Qual è il numero dell’sms? Tutto il ricavato dell’evento, frutto della vendita dei 16mila biglietti disponibili e delle donazioni da rete fissa e mobile al numero 45527, che è possibile effettuare fino al 18 settembre, sarà a sostegno delle persone con Alzheimer del Paese Ritrovato de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” e in favore dei bambini del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino”. È possibile donare 2 Euro per ciascun SMS inviato al numero 45527 da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce, Tiscali oppure donando 5 o 10 Euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, 5 Euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, Poste Mobile.

Streaming e tv

Dove vedere la Partita del Cuore 2022? Appuntamento su Rai 2 questa sera, 7 settembre 2022, dalle ore 21.15 con la conduzione di Simona Ventura. Rai 2 è disponibile al tasto 2 del digitale terrestre, 102 del decoder Sky. Se non siete a casa, potete seguire il match in streaming su RaiPlay.

Ti potrebbe interessare
TV / “Pezzi di me**a”: caos al Gf Vip dopo l’abbandono di Marco Bellavia. E intanto gli sponsor si dissociano
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 3 ottobre 2022 | Trono Classico e Over
TV / Ascolti tv domenica 2 ottobre: Mina Settembre, Scherzi a parte, Non è l’Arena
Ti potrebbe interessare
TV / “Pezzi di me**a”: caos al Gf Vip dopo l’abbandono di Marco Bellavia. E intanto gli sponsor si dissociano
TV / Anticipazioni Uomini e Donne oggi, 3 ottobre 2022 | Trono Classico e Over
TV / Ascolti tv domenica 2 ottobre: Mina Settembre, Scherzi a parte, Non è l’Arena
TV / Non è l’Arena: ospiti e anticipazioni della puntata di oggi, 2 ottobre 2022
TV / Zona Bianca, le anticipazioni e gli ospiti della puntata del 2 ottobre 2022
TV / Città segrete – Genova, Corrado Augias su Rai 3: le anticipazioni della puntata di stasera
TV / Mina Settembre 2: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
TV / Mina Settembre 2 streaming e diretta tv: dove vedere la prima puntata
TV / Mina Settembre 2: il cast (attori) della seconda stagione
TV / Viaggio nell’isola misteriosa: tutto quello che c’è da sapere sul film