Covid ultime 24h
casi +17.012
deceduti +141
tamponi +124.686
terapie intensive +76

La guerra è finita: le anticipazioni della seconda puntata stasera su Rai 1

Di Marco Nepi
Pubblicato il 20 Gen. 2020 alle 15:12
0
Immagine di copertina

La guerra è finita: le anticipazioni della seconda puntata stasera su Rai 1

Questa sera, lunedì 20 gennaio 2020, in prima serata su Rai 1 va in onda la seconda puntata di La guerra è finita, la nuova fiction in onda sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini con protagonisti Michele RiondinoIsabella Ragonese e Valerio Binasco. La fiction, totalmente girata nella provincia di Reggio Emilia, è ambientata nell’Italia post Liberazione e racconta la storia di un popolo che, dopo aver vissuto anni di orrore, guerra e Olocausto, si rialza e ritrova la sua umanità.

Nell’Italia post Liberazione le strade di Davide e Giulia si incrociano: lui è un marito alla ricerca di sua moglie e suo figlio, deportati mentre lui era via nel corso della guerra, mentre Giulia è la figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti, quindi una donna in cerca di riscatto. I due, grazie all’aiuto di un ex-ufficiale della Brigata Ebraica, decidono di occupare un casale abbandonato e adibirlo a ricovero per bambini italiani e stranieri rimasti soli dopo la guerra.

Ma cosa succede in questa seconda puntata? Vediamo qui di seguito le anticipazioni.

Tutto quello che c’è da sapere su La guerra è finita

La trama della seconda puntata

In questa seconda puntata de “La guerra è finita” vedremo Giulia cercare di convincere i Terenzi, i proprietari della tenuta dove si trovano i ragazzi, a non riprendersela per ricavarne un’azienda agricola. Davide, impegnato nello stesso intento, non riuscirà a convincere Besozzi a domandare ai Terenzi di rinunciare a quell’idea, mentre Giulia ha più possibilità di riuscire a fargli cambiare idea perché i proprietari del casale sono amici dei suoi genitori.

Davide parte alla volta di Milano per parlare con una donna che potrebbe avere notizie di sua moglie. Una volta a Mauthausen, però, ad attenderlo ci sarà una sorpresa non gradita. Nel frattempo tra i ragazzi ospiti del casale cominciano a formarsi le prime amicizie ed i primi dissapori. Alcuni ragazzi, dopo aver scoperto che non sa leggere, sottraggono il gioco di Gabriel.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.