Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 10:15
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Imma Tataranni 2 (replica): le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Immagine di copertina

Imma Tataranni 2 (replica): le anticipazioni (trama e cast) della terza puntata

Questa sera, domenica 13 luglio 2025, alle ore 21,25 su Rai 1 torna in replica la terza puntata di Imma Tataranni 2 – Sostituto procuratore, la seconda stagione della fiction record d’ascolti con protagonista Vanessa Scalera, nei panni del personaggio nato dalla penna letteraria di Mariolina Venezia. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Nella terza puntata in onda stasera la scienziata Marta ventura, amica di Diana, viene ritrovata assassinata al Centro di Geodesia di Matera. Accompagnata dalla Bartolini, nuovo rinforzo della PG, Imma inizia ad indagare su più piste ma la verità, venuta a galla grazie a una scoperta casuale di Diana, sarà però completamente diversa dall’ipotesi inizialmente perseguita. In procura gli animi sono in subbuglio, Diana è sconvolta per la morte dell’amica, Imma pensa che Calogiuri tradisca Jessica con la nuova arrivata, la Bartolini, e gli fa una paternale. Samuel nel frattempo torna a Matera per Valentina e scopre che la ragazza che ama ancora è corteggiata da Gabriele, mentre Pietro è felice come non mai, ha realizzato il suo sogno, ma è una felicità che dura poco.

Cast

Ma qual è il cast di Imma Tataranni 2 (qui sopra la trama della terza puntata)? Nella seconda stagione della fiction di Rai 1 tornano i protagonisti più amati a cominciare da Vanessa Scalera, nei panni dell’integerrima magistrata lucana, creata della scrittrice Mariolina Venezia. Tra le novità l’arrivo in procura della carabiniera Laura Bartolini (Martina Catuzzi). Con lei Imma percorrerà in lungo in largo per la Basilicata, andando a stanare di persona i sospettati, invece di convocarli in procura. Di seguito tutti gli attori del cast di Imma Tataranni 2 e i rispettivi personaggi interpretati.

  • Vanessa Scalera: Imma Tataranni, la protagonista
  • Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri, marito di Imma
  • Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri, braccio destro di Imma nelle sue indagini
  • Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri, figlia di Imma e Pietro
  • Barbara Ronchi: Diana De Santis, assistente di Imma nonché sua ex compagna di classe
  • Carlo De Ruggeri: Dr. Taccardi, medico legale
  • Ester Pantano: Jessica Matarazzo, agente di Polizia
  • Monica Dugo: Maria Moliterni, moglie del Prefetto
  • Dora Romano: madre di Pietro e suocera di Imma
  • Lucia Zotti: Brunella Tataranni, madre di Imma
  • Cesare Bocci: Saverio Romaniello, invischiati in alcune vicende poco legali
  • Paolo Sassanelli: Emanuele “Manolo” Pentasuglia
  • Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali, procuratore capo

Nel cast anche Francesco Foti e Piergiorgio Bellocchio. Alla regia della seconda stagione di Imma Tataranni ritroviamo Francesco Amato, che aveva già diretto la prima. La sceneggiatura è invece stata scritta da Mariolina Venezia (autrice dei libri da cui la serie è tratta), Salvatore De Mola, Pier Paolo Piciarelli, Michele Pellegrini e Luca Vendruscolo. La serie è una produzione Rai Fiction-IBC Movie, prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 11 dicembre: Un professore 3, Concerto Fiorella Mannoia, Piazzapulita
TV / Una Nessuna Centomila: il concerto da Napoli di Fiorella Mannoia su Canale 5
TV / The Flash: tutto quello che c’è da sapere sul film
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv giovedì 11 dicembre: Un professore 3, Concerto Fiorella Mannoia, Piazzapulita
TV / Una Nessuna Centomila: il concerto da Napoli di Fiorella Mannoia su Canale 5
TV / The Flash: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 11 dicembre 2025
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 11 dicembre 2025
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 11 dicembre 2025
TV / Un professore 3: le anticipazioni (trama e cast) della quarta puntata
TV / Un professore 3 streaming e diretta tv: dove vedere la quarta puntata
TV / Ascolti tv mercoledì 10 dicembre: Pietro – Un uomo nel vento, La notte nel cuore
TV / Chi l’ha visto?, le anticipazioni della puntata del 10 dicembre 2025 su Rai 3