Covid ultime 24h
casi +31.084
deceduti +199
tamponi +215.085
terapie intensive +95

Il libro della giungla: trama, doppiatori, colonna sonora e streaming del film del 2016

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Ott. 2020 alle 17:30
0
Immagine di copertina

Il libro della giungla: trama, doppiatori, colonna sonora e streaming del film del 2016

Questa sera, 4 ottobre 2020, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Il libro della giungla (The Jungle Book), film statunitense del 2016 co-prodotto e diretto da Jon Favreau, scritto da Justin Marks e prodotto dalla Walt Disney Pictures. Il film è un remake in live action dell’omonima pellicola d’animazione del 1967, che a sua volta si ispira all’omonimo romanzo di Rudyard Kipling, pur discostandosene molto nella trama. Tra i doppiatori sono presenti Neri Marcorè e Toni Servillo. Ma vediamo insieme tutte le informazioni sulla pellicola.

Trama

Mowgli è un cucciolo d’uomo allevato da Raksha, una lupa, e dal suo branco, capeggiato dal saggio Akela, al quale è stato portato quando era ancora un neonato dalla pantera Bagheera, che lo aveva trovato abbandonato nella giungla. Mowgli deve affrontare continue sfide per stare al passo dei fratelli lupi e spesso viene rimproverato da Bagheera e Akela per il ricorso all’utilizzo di “trucchi umani”, come la costruzione di utensili. Un giorno, durante la stagione secca, tutti gli animali della giungla si riuniscono all’unica pozza d’acqua rimasta ed entra in vigore la Tregua dell’Acqua, un trattato di non aggressione reciproca tra prede e predatori a causa della priorità data dal doversi dissetare. La pace tra gli animali è interrotta dall’arrivo della temibile tigre del Bengala Shere Khan, che, inizialmente intenzionata solo a bere, fiuta tra gli altri animali l’odore di Mowgli. La tigre accusa i lupi di proteggere il bambino, affermando che Mowgli diventerà sicuramente un uomo crudele come i suoi simili, e avverte che quando la Tregua finirà tornerà per ucciderlo. Quando arriva la stagione delle piogge i lupi si riuniscono per decidere come comportarsi a seguito della minaccia espressa dalla tigre. Prima che questi raggiungano un accordo, Mowgli decide volontariamente di lasciare la giungla per la sicurezza del suo branco e parte insieme a Bagheera per farsi portare ad un vicino villaggio umano…

Il libro della giungla: i doppiatori del film (2016)

Abbiamo visto la trama de Il libro della giungla (2016), ma di chi sono le voci? Quali sono i doppiatori dei personaggi principali? Ecco i loro nomi:

  • Luca Tesei: Mowgli
  • Neri Marcorè: Baloo
  • Toni Servillo: Bagheera
  • Alessandro Rossi: Shere Khan
  • Violante Placido: Raksha
  • Giovanna Mezzogiorno: Kaa
  • Luca Biagini: Akela
  • Giancarlo Magalli: King Louie

Colonna sonora

La colonna sonora per Il libro della Giungla (film del 2016) è composta da John Debney, collaboratore abituale di Jon Favreau. Richard M. Sherman, che aveva composto e scritto le canzoni per il film del 1967 insieme al defunto fratello Robert B. Sherman, ha scritto una nuova versione della canzone “Voglio essere come te” cantata da Walken. La canzone Lo stretto indispensabile, originariamente scritto da Terry Gilkyson, è inclusa nel film e cantata da Murray e Sethi. La colonna sonora è stata pubblicata il 15 aprile 2016, dalla Walt Disney Records.

Streaming e tv

Dove vedere Il libro della giungla (film del 2016) in diretta tv e live streaming? Il film d’animazione va in onda oggi – domenica 4 ottobre 2020 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.