Covid ultime 24h
casi +26.831
deceduti +217
tamponi +201.452
terapie intensive +115

Il cantante mascherato, il vincitore della prima edizione. Trionfa il coniglio, è Teo Mammucari

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Feb. 2020 alle 06:32 Aggiornato il 1 Feb. 2020 alle 07:28
12
Immagine di copertina

Il cantante mascherato, il vincitore della prima edizione. Trionfa il coniglio, è Teo Mammucari

Venerdì 31 gennaio 2020 è andata in onda la finalissima del programma Il cantante mascherato, un nuovo format portato in casa Rai 1 con la conduzione di Milly Carlucci.

Al fianco della conduttrice, i cinque giurati Patty Pravo, llenia Pastorelli, Flavio lnsinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti hanno avuto l’importante compito di capire quale artista si celasse dietro la maschera, insieme al pubblico da casa che ha potuto esprimere la propria opinione via televoto.

Ma chi ha vinto questa prima edizione de Il cantante mascherato? Chi è il vincitore?

Il cantante mascherato, il vincitore: ecco chi è

Il vincitore della prima edizione del programma Il cantante mascherato è Teo Mammucari. Svelata alla fine l’identità del coniglio. C’era proprio Mammucari dietro quella maschera.

La finalissima ha visto battersi le ultime sei maschere, ma è partita con un primissimo duello tra il Mastino e il Mostro: dei due, soltanto uno ha potuto proseguire la strada verso la vittoria.

A eleggere il vincitore la giuria presente in studio, unita al parere del pubblico da casa che ha espresso il proprio parere sia tramite televoto che via social, giudicando le esibizioni dei concorrenti in gara.

Il cantante mascherato, il format: come funziona il talent

Ma come funziona Il cantante mascherato? Il format ha avuto grande successo in tutto il mondo e si è rivelato essere la grande rivelazione di questa stagione televisiva, in poche settimane ha infatti inchiodato davanti alla tv tantissimi telespettatori.

Tratto da un format sudcoreano, in tutto il mondo è noto come The Masked Singer e, dopo essere approdato in Italia, arriverà anche in Spagna.

Funziona così: i cantanti che decidono di partecipare al Cantante Mascherato non possono svelare la propria identità, ma dovranno esibirsi indossando maschere e costumi.

Nella puntata della finalissima, la giuria ha dovuto esprimere il voto dopo una serie di sfide a duelli, al termine delle quali l’eliminato ha svelato la propria identità.

12
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.