Covid ultime 24h
casi +13.571
deceduti +524
tamponi +279.762
terapie intensive -26

Il campionato fa 90: ospiti, concorrenti e cast del programma di Rai 2

Di Marco Nepi
Pubblicato il 29 Dic. 2019 alle 17:37
0
Immagine di copertina

Il campionato fa 90: ospiti, concorrenti, cast e info

La Serie A festeggia i 90 anni del campionato a girone unico (la prima storica annata è datata stagione 1929-1930). Per l’occasione Rai 2 ha deciso di celebrare l’evento con un quiz dal titolo “Il campionato fa 90” che va in onda oggi, domenica 29 dicembre 2019, alle ore 21,05. Alla conduzione il gruppo che il pubblico televisivo ha imparato a conoscere ogni domenica con “Quelli che il calcio”: Luca e Paolo, insieme a Mia Ceran, con la partecipazione di Ubaldo Pantani.

Di cosa si tratta? Il programma in pratica è un vero e proprio quiz in cui si sfideranno nove ex calciatori, protagonisti della Serie A dagli anni ‘70 ad oggi. Il gioco sarà così l’occasione anche per ricordare fasi salienti e personaggi che hanno segnato la storia dello sport più amato dagli italiani.

Nel corso della serata non mancherà il ricordo di partite memorabili, gol straordinari, rilevanti episodi di costume, squadre fenomenali, immagini ancora oggi indimenticabili.

Il campionato fa 90: gli ospiti e concorrenti

In studio interverranno volti noti del calcio e non, tra ricordi, aneddoti e retroscena; presidenti, allenatori, ex giocatori, giornalisti esperti e tifosi eccellenti, che rivivranno le gesta e le storie di 90 anni di calcio.

I concorrenti saranno: Giuseppe Boninsegna, Oscar Damiani ed Eraldo Pecci per gli anni 60/70; Evaristo Beccalossi, Giuseppe “Nanu” Galderisi e Bruno Giordano per gli anni 80/90; Federico Balzaretti, Luca Toni e Nicola Ventola per gli anni 2000/10.

Tra gli ospiti, attesi Marco Civoli, Neri Marcorè, Lorenzo Minotti, Bruno Pizzul e Melissa Satta.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.