Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

I migliori anni 2024: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione condotta da Carlo Conti

Immagine di copertina

I migliori anni 2024: cast, ospiti, anticipazioni, quante puntate, Carlo Conti, streaming

Torna da sabato 6 aprile 2024 I migliori anni, la storica trasmissione condotta da Carlo Conti che mette al centro la nostalgia e il ricordo della grande musica di un tempo, attraverso la riproposizione degli artisti che hanno segnato i decenni passati. In particolare questa edizione scandaglierà gli ultimi settant’anni del nostro Paese visti dalla televisione, nata proprio nel 1954. Lo farà proponendo alcune delle canzoni più rappresentative passate anche dagli schermi della Rai. Non mancheranno tanti cantanti e ospiti. Ecco tutte le anticipazioni.

S&D

Anticipazioni, cast e ospiti

Il grande ritorno de I Migliori Anni è l’occasione perfetta per ripercorrere i decenni che hanno segnato la cultura popolare italiana. La nuova edizione, condotta da Carlo Conti, va in onda ogni sabato in prima serata a partire dal 6 aprile 2024 su Rai 1 per cinque puntate. Sarà un’occasione per ripercorrere i 70 anni della tv, in occasione di questo importante anniversario, con ospiti i volti noti che hanno fatto la storia di questi decenni.

In particolare a I migliori anni 2024 si porrà particolare attenzione a tutti i personaggi e ai programmi che hanno contribuito negli anni a creare e consolidare la grandezza della Rai, nell’anno in cui spegne 70 candeline. Sarà dunque un emozionante viaggio nel passato, celebrando i decenni che hanno segnato la storia della televisione italiana.

Il format si propone di far rivivere al pubblico in studio e ai telespettatori le emozioni e i momenti più indimenticabili dei passati decenni, riportando in auge personaggi, canzoni, oggetti e mode mai dimenticate. Come consuetudine, i cantanti ospiti daranno vita a un suggestivo percorso attraverso la storia della musica, eseguendo brani diventati celebri nel corso dei vari decenni. In ogni puntata, gli artisti saranno protagonisti dei ‘Jukebox’, riproponendo i loro successi più memorabili.

Se la musica è fondamentale, le ‘parole’ non lo saranno di meno: grandi interpreti dello spettacolo italiano, attraverso il nuovo “3 x 3”, racconteranno le loro personali hit parade di personaggi, canzoni e oggetti e quant’altro abbia segnato il loro cammino umano e artistico. Le parole saranno anche protagoniste dei momenti divertenti affidati a Maurizio Battista, il comico che ha uno sguardo molto personale ed esilarante su ciò che accadeva nel corso de ‘i migliori anni’, per sorridere delle vecchie abitudini impresse nella memoria, ma ormai superate.

Gli oggetti de I Migliori Anni 2024 saranno anche i protagonisti di una divertente parentesi in compagnia di Giorgio Mastrota che, con la sua grande forza di persuasione, li descriverà in un modo inusuale e ironico, tornando ai tempi d’oro delle televendite. Un ‘chorus’ di 30 tra ballerini e ballerine, con abbigliamenti d’epoca, animerà con le sue coreografie le hit dei vari decenni. Un’evoluzione del format sarà lo spazio dedicato alla ‘Future Box’, la ‘capsula del tempo’ nella quale saranno inseriti i personaggi, gli oggetti e i dischi (33 o 45 giri) che hanno segnato 60 anni della nostra storia e non dovranno assolutamente mancare alle future generazioni.

Le giovani generazioni saranno anche attivamente presenti in studio: in tutte le puntate un gruppo di 60 ragazze e ragazzi, tra i 18 e i 24 anni, con il loro telefonino, manderà al programma messaggi ‘in diretta’; saranno i loro commenti, le loro impressioni, e in certi casi anche la meraviglia, di fronte a canzoni, personaggi, oggetti, mode e abitudini che non hanno mai toccato con mano e conoscono, forse, solo per tradizioni familiari. E i più rappresentativi, mostrati sui ledwall, saranno anche motivo di incontro e/o di discussione con il Conduttore e i suoi ospiti sul palcoscenico.

Ogni settimana, inoltre, via messaggi o, altra novità, attraverso i social media, sarà possibile interagire da casa per inviare commenti su quello che succede sul classico ‘doppio palco’ del programma, e anche ricordi, immagini e video di come si vivono, si ricordano e si scoprono (a seconda dell’età…) i ‘migliori anni’; senza dimenticare i famosi ‘Noi che’, marchio del programma e sorta di memoria collettiva del passato, più o meno recente, dell’Italia. Per interagire con il programma si possono mandare testi e video al numero Whatsapp 335.7597.411. Oppure collegandosi (#imigliorianni) alle pagine social ufficiali del programma.

I migliori anni 2024: quante puntate

Ma quante puntate sono previste per I migliori anni 2024 su Rai 1? Per questa decima edizione sono previsti cinque appuntamenti, in onda in prima serata su Rai 1 a partire dal 6 aprile 2024, sfidando quindi Amici di Maria De Filippi. La prima va in onda il 6 aprile, l’ultima il 4 maggio. Ecco la programmazione completa:

  • Prima puntata: 6 aprile 2024
  • Seconda puntata: 13 aprile 2024
  • Terza puntata: 20 aprile 2024
  • Quarta puntata: 27 aprile 2024
  • Quinta puntata: 4 maggio 2024

Streaming e diretta tv

Dove vedere I migliori anni 2024 in diretta tv e live streaming? Il programma di Carlo Conti va in onda il sabato sera alle ore 21,30 su Rai 1. Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 1 maggio: La stranezza, Corro da te, Concertone
TV / La Pupa e il Secchione 2024, eliminati: chi è stato eliminato stasera, 1 maggio
TV / La stranezza: il cast (attori) del film in onda su Rai 1
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv mercoledì 1 maggio: La stranezza, Corro da te, Concertone
TV / La Pupa e il Secchione 2024, eliminati: chi è stato eliminato stasera, 1 maggio
TV / La stranezza: il cast (attori) del film in onda su Rai 1
TV / Corro da te: il cast (attori) completo del film su Canale 5
TV / Corro da te: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / La stranezza: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / La Pupa e il Secchione 2024: le anticipazioni della quarta puntata
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, mercoledì 1 maggio 2024
TV / La Pupa e il Secchione 2024 streaming e diretta tv: dove vedere il talent show
TV / Concerto primo maggio 2024: i cantanti che si esibiranno al Concertone