Covid ultime 24h
casi +14.078
deceduti +521
tamponi +267.567
terapie intensive -43

Heidi: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Dic. 2020 alle 17:30
3
Immagine di copertina

Heidi: trama, cast e streaming del film

Questa sera, giovedì 24 dicembre 2020 (Vigilia di Natale), su Rai 1 alle ore 21,30 va in onda Heidi, film del 2015 diretto da Alain Gsponer. Il soggetto è basato sull’omonimo romanzo di Johanna Spyri che racconta la storia della bimba che si trasferisce sulle Alpi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Heidi è una bambina che vive assieme alla zia Dete, prima d’essere portata presso suo nonno, il “Vecchio dell’Alpe”, che in paese non ha una bella reputazione, in una casa fra i monti della Svizzera. Qui passa il suo tempo con l’amico Peter e pascola le capre del nonno. La sua vita viene stravolta quando la zia decide di portarla a Francoforte, nella casa del signor Sesemann. Qui fa la conoscenza di Clara, la figlia di Sesemann, costretta su una sedia a rotelle, e della sua rigida governante, la signorina Rottenmeier. Heidi va molto d’accordo con Clara, ma ha ben presto nostalgia della sua casa e del nonno e vuole ritornare sulle sue amate montagne, però allo stesso tempo vuole stare con Clara. Così Heidi, costretta anche per motivi di salute, torna dal nonno, portando alla nonna di Peter dei panini soffici, e scrive una lettera a Clara, che non ci penserà due volte ad andarla a trovare. Peter non molto contento del suo arrivo, abituato alla sola presenza di Heidi, fa scivolare lungo un torrente la sua sedie a rotelle, però il nonno decide di portarla sulle spalle con Heidi al pascolo. Mentre è seduta su una roccia, Clara ammira una farfalla poggiatale al piede, che quando vola via, lei cerca di inseguire, quasi riuscendoci, davanti agli occhi stupiti di Heidi e Peter, che corrono subito ad aiutarla. Il giorno dopo arriva il signor Sesemann per riportare a casa Clara, non gradendo il posto, ma rimane scioccato al vederla venirgli incontro con le sue gambe, e non più su una sedia a rotelle, e lui la abbraccia chiedendole scusa. Prima di partire, la nonna di Clara regala un diario ad Heidi, con una matita, incoraggiandola a scrivere favole, nonostante le prese in giro dei compagni di classe.

Heidi: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Heidi, ma qual è il cast completo del film in onda stasera su Rai 1? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Anuk Steffen: Heidi
  • Bruno Ganz: Nonno
  • Isabelle Ottmann: Clara Sesemann
  • Quirin Agrippi: Peter
  • Katharina Schüttler: Signorina Rottenmeier
  • Marianne Denicourt: Zia Dete
  • Hannelore Hoger: Nonna Sesemann
  • Maxim Mehmet: Signor Sesemann
  • Peter Lohmeyer: Sebastiano
  • Anna Schinz: Dete
  • Jella Haase: Tinette

Streaming e tv

Dove vedere Heidi in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – giovedì 24 dicembre 2020 – alle ore 21,30 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it. Sempre su RaiPlay sarà possibile recuperarlo grazie alla funzione on demand.

3
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.