Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Lucarelli
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Di Battista
Home » Spettacoli » TV

Grand Hotel – Intrighi e passioni: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi

Immagine di copertina

Grand Hotel – Intrighi e passioni: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi, 1 agosto

Questa sera, domenica 1 agosto 2021, su Canale 5 alle ore 21,25 va in onda in prima visione l’ottava puntata della serie tv spagnola Grand Hotel – Intrighi e passioni, fiction di successo ambientata in un hotel di lusso ai primi del Novecento. Un period-drama avvincente, dove la storia unisce commedia a mistero. Acclamata dal pubblico e dalla critica, la serie ha ottenuto un grande successo internazionale, attraversando i confini spagnoli con vari adattamenti e riproposizioni in oltre 30 paesi e, tra questi, Francia, Iran, Turchia, Uruguay e Regno Unito. Ma vediamo insieme tutte le anticipazioni nel dettaglio sull’ottava puntata di oggi.

Trama

Relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti sono gli ingredienti principali della storia che porta lo spettatore in un’epoca di eleganza e nobiltà, all’interno del magnifico Grand Hotel, lo storico e iconico ‘Palacio de la Magdalena’, a Santander – per la prima volta utilizzato come location di riprese – e nelle seducenti cornici di boschi e spiagge che ne circondano gli spazi. Ambientato nel 1905, è la storia del giovane di umili origini, Julio Olmedo, che ha raggiunto il Grand Hotel per fare visita alla sorella Cristina, che vi lavora come responsabile del piano. Julio qui scopre che da oltre un mese nessuno sa più nulla. Rimasto come cameriere, Julio indaga sulla scomparsa della sorella e nel mentre si innamora di Alicia, una delle figlie di Dona Teresa, la proprietaria dell’hotel. Insieme, i due scopriranno i segreti custoditi tra le mura dell’edificio. Nell’hotel nessuno è come sembra, nessuno è esente da sospetti. Tutti sembrano tradire e mentire.

Grand Hotel – Intrighi e passioni: le anticipazioni della puntata di oggi

Ogni serata, in onda la domenica su Canale 5, è composta da due episodi.

Nei due episodi che vedremo stasera, Alfredo è diventato il direttore del Grand Hotel. In realtà, Dona Teresa gli ha affidato tale incarico soltanto perché ha scoperto di avere un debito di 300.000 pesetas con l’Agenzia tributaria e, da contratto, dovrà essere il direttore dell’albergo a risanarlo. Ciò che nessuno sa è che il marchese è in rovina… e questa verità verrà fuori nel peggiore dei modi, e nel peggiore dei momenti: mentre il marito di Sofia sta tenendo il suo primo discorso in veste ufficiale, la stampa rende pubblica la notizia. La proprietaria dell’hotel, ovviamente, è furibonda. Intanto, su quest’ultima si concentrano i sospetti di Ayala. Il poliziotto, infatti, ha fatto riesumare la salma di Don Carlos, contro la volontà della vedova Alarcon, ed esaminandola ha trovato tracce di veleno: il capofamiglia è stato assassinato! Che sia stata proprio la consorte? Nelle struttura alberghiera, però, in occasione della celebrazione dell’anniversario della dipartita di Don Carlos, arriva Gonzalo, il nipote del defunto. Giorno dopo giorno, i due protagonisti si convincono che possa essere stato lui a commettere l’omicidio.

Alicia, d’altra parte, non riesce a credere che il cugino sia stato capace di perpetrare un delitto simile. Javier, invece, è vivo per miracolo e, seppur convalescente, continua ad essere follemente innamorato di Adriana. Tuttavia, gli amanti non hanno ancora fatto i conti con Elena, la figlia della donna che li sta raggiungendo soltanto per ostacolare il loro amore. Nel frattempo, Belen vorrebbe partire con il bambino, il quale si sta ammalando, ma non ha i soldi necessari per riuscire a mettere in atto il piano; così, ricatta Diego. Quest’ultimo, dopotutto, ha anche un altro problema a cui pensare: sa che la moglie lo tradisce, però non sa ancora con chi.

Cast: attori e personaggi

Abbiamo visto le anticipazioni dell’ottava puntata di Grand Hotel in onda il 1 agosto, la serie prodotta dalla spagnola Bambù Produciones, che vanta già tre stagioni, ma chi sono gli attori del cast? Tra i protagonisti troviamo Pedro Alonso (Berlino de La casa di Carta), Megan Montaner (la più amata ne Il Segreto), Yon Gonzalez (Il Sospetto, El internado, Le ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelle, El internado, Velvet). Il consulente storico della serie è Juan Jose Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado. Di seguito i personaggi principali e i rispettivi attori del cast.

  • Julio Olmedo è il protagonista della serie. Il ragazzo proviene da una famiglia che non ha grandi possibilità economiche; tuttavia, egli è tanto indigente quanto ostinato, coraggioso ed intraprendente: è disposto a tutto pur di ritrovare la sorella. Julio è interpretato da Yon González, Francisco Gómez de Le ragazze del centralino, serie TV spagnola Netflix.
  • Alicia Alarcón Aldecoa è la figlia della proprietaria dell’hotel, e la promessa sposa del direttore dello stesso. La bella ereditiera, la quale è la valorosa eroina, vedrà tutti i propri piani futuri andare in fumo nell’esatto momento in cui poserà gli occhi sul nuovo arrivato. Alicia è interpretata da Amaia Salamanca.
  • Diego Murquía è il direttore dell’albergo ed il futuro marito di Alicia, quindi anche il futuro proprietario della struttura. Diego, il quale è lo spietato antagonista, è interpretato da Pedro Alonso, attore noto per aver vestito i panni di Andrés de Fonollosa, meglio conosciuto come Berlino, nella serie TV spagnola di successo targata Netflix La casa di carta.
  • Doña Teresa Aldecoa è la matriarca della facoltosa famiglia, e l’unica proprietaria dell’hotel. Alla donna sono rimaste soltanto le figlie: è vedova. Doña Teresa è interpretata da Adriana Ozores.
  • Cristina Olmedo è la sorella minore prima licenziata e poi scomparsa di Julio. Cristina è interpretata da Paula Prendes.
  • Maite Rebelles è la migliore amica di Alicia. Elegante, ambiziosa ed arguta, ha proseguito gli studi per diventare una delle prime avvocatesse di Spagna. Maite è interpretata da Megan Montaner, la famosa Pepa de Il Segreto.
Ti potrebbe interessare
TV / Terremoto a Rai Sport: ecco i nomi in lizza per la nuova direzione
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, martedì 28 settembre 2021
TV / Morgane – Detective geniale: anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
Ti potrebbe interessare
TV / Terremoto a Rai Sport: ecco i nomi in lizza per la nuova direzione
TV / Fuori dal coro: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, martedì 28 settembre 2021
TV / Morgane – Detective geniale: anticipazioni (trama e cast) della terza puntata
TV / Voglio essere un mago streaming e diretta tv: dove vedere la seconda puntata del reality-talent show
TV / DiMartedì, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di stasera 28 settembre 2021 su La7
TV / Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 28 settembre su Rai 3
TV / Viaggio al centro della Terra: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Voglio essere un mago: le anticipazioni della seconda puntata su Rai 2
TV / Buoni o cattivi: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 28 settembre
TV / Morgane – Detective geniale streaming e diretta tv: dove vedere la terza puntata