Me

TV, torna Giochi Senza Frontiere: Ilary Blasi alla conduzione dello storico programma

Di Maria Elena Gottarelli
Pubblicato il 15 Giu. 2019 alle 18:04
Immagine di copertina

Giochi Senza Frontiere 2019  | Una ventata d’aria anni ’90 sta per travolgere i palinsesti di Canale 5. Giochi Senza Frontiere, il programma estivo prodotto dall’Unione Europea di Radiodiffusione, sta per tornare sul piccolo schermo italiano.

A vent’anni dall’ultima edizione, il grande ritorno di Giochi Senza Frontiere è previsto per il prossimo settembre. Il programma sarà diretto da Ilary Blasi, che ha lasciato la conduzione del Grande Fratello Vip.

Giochi Senza Frontiere consisteva in una sorta di Olimpiade estiva che coinvolgeva diversi Paesi di tutto il mondo. Delle trenta edizioni realizzate, l’Italia non ne ha mai mancata una e ne ha vinte quattro.

All’epoca, il programma era trasmesso dalla Rai. Fra i suoi storici presentatori si annoverano Ettore Andenna (che condusse la trasmissione con Milly Carlucci nel 1978), ma anche Enzo Tortora, Claudio Lippi e Mauro Serio.

Non resta quindi che attendere l’arrivo dell’autunno per scoprire le varie ed eventuali rivisitazioni di questo cult dell’intrattenimento televisivo italiano e internazionale.

Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini condurrà la nuova edizione?

Signore e signori Al Bano e Romina Power: tutto quello che c’è da sapere sul concerto stasera su Rai 1

Ascolti tv di ieri sera: ecco qual è stato il programma più visto di venerdì 14 giugno