Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 08:03
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Germinal: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata

Immagine di copertina

Germinal: le anticipazioni (trama e cast) della seconda puntata, 6 maggio

Stasera, venerdì 6 maggio 2022, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda in prima visione assoluta la seconda puntata di Germinal, miniserie franco-italiana, prodotta in senso a The Alliance, l’accordo tra tv europee che vede la Rai collaborare con France Television e ZDF per lo sviluppo di produzioni locali ma con una vocazione internazionale. Un’alleanza fondamentale in quest’epoca ricca di contenuti provenienti da tutto il mondo, in cui le realtà locali rischiano di faticare a trovare la propria voce. Adattamento del romanzo di Emile Zolà, racconta la seconda rivoluzione industriale in Francia attraverso gli occhi di un minatore ribelle e pieno di sogni. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

La storia è ambientata nella zona mineraria del nord della Francia durante la seconda rivoluzione industriale (seconda meta dell’Ottocento). Nella seconda puntata lo sciopero dei minatori ha inizio. Alla guida c’è Etienne (Louis Peres). Non è una lotta senza conseguenze. Si innesca un braccio di ferro estenuante tra la proprietà e i lavoratori che va avanti per settimane. I padroni ricorrono alla violenza e chiamano a raccolta uomini senza scrupoli. Sono guidati da Bressan (Steve Driesen). D’altro canto, i minatori giocano le carte che hanno a disposizione, coinvolgendo la stampa. Inaspettatamente i lavoratori possono contare sull’aiuto di Lantier, che regala quattrocento franchi per la causa. Il successo dei minatori, però, è capovolto da Bressan che ruba i soldi e rapisce Etienne. Questa duplice mossa, peraltro, fa in modo che sembri che il giovane sia scappato con il malloppo.

Germinal: il cast

Abbiamo visto la trama della seconda puntata di Germinal, ma qual è il cast completo della serie tv in onda su Rai 3? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

  • Louis Peres: Etienne Lantier
  • Thierry Godard: Maheu
  • Rose-Marie Perreault: Catherine
  • Steve Tientcheu: Rasseneur
  • Jonas Bloquet: Chaval
  • Stefano Cassetti: Souvarine
  • Guillaume de Tonqeudec: Mr. Hennebeau

Streaming e tv

Dove vedere Germinal in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il venerdì sera alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv venerdì 19 giugno: Mondiali 2026, L’erede, Quarto grado
TV / Indiana Jones e il tempio maledetto: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’erede: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
Ti potrebbe interessare
TV / Ascolti tv venerdì 19 giugno: Mondiali 2026, L’erede, Quarto grado
TV / Indiana Jones e il tempio maledetto: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / L’erede: le anticipazioni (trama e cast) della puntata di oggi
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 19 giugno 2026
TV / Sissi – La giovane imperatrice: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Ascolti tv giovedì 18 giugno: Mondiali 2026, Montmartre, Piazzapulita
TV / Sarabanda Celebrity: anticipazioni, giochi e ospiti dello show musicale con Enrico Papi
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 18 giugno 2026
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 18 giugno 2026
TV / Montmartre: le anticipazioni (trama e cast) sulla puntata di oggi, 18 giugno