Germinal: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Germinal: le anticipazioni (trama e cast) della prima puntata
Stasera, venerdì 29 aprile 2022, alle ore 21,20 su Rai 3 va in onda in prima visione assoluta la prima puntata di Germinal, miniserie franco-italiana, prodotta in senso a The Alliance, l’accordo tra tv europee che vede la Rai collaborare con France Television e ZDF per lo sviluppo di produzioni locali ma con una vocazione internazionale. Un’alleanza fondamentale in quest’epoca ricca di contenuti provenienti da tutto il mondo, in cui le realtà locali rischiano di faticare a trovare la propria voce. Adattamento del romanzo di Emile Zolà, racconta la seconda rivoluzione industriale in Francia attraverso gli occhi di un minatore ribelle e pieno di sogni. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.
Trama
La storia è ambientata nella zona mineraria del nord della Francia durante la seconda rivoluzione industriale (seconda meta dell’Ottocento). Nellla prima puntata vediamo Étienne Lantier, un giovane macchinista disoccupato che viene assunto nella miniera di Montsou. Qui vede con i suoi occhi le critiche condizioni degli umili lavoratori e, rafforzata la coscienza e lo spirito critico, veste i panni del ribelle capopopolo, intento a rivendicare i diritti dei colleghi. Inoltre, Étienne si innamora della giovanissima Catherine Maheu. La fiction è composta da sei episodi, in onda a partire dal 29 aprile e trasmessi da Rai 3 nel corso di tre prime serate del venerdì.
Germinal: il cast
Abbiamo visto la trama della prima puntata di Germinal, ma qual è il cast completo della serie tv in onda su Rai 3? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:
- Louis Peres: Etienne Lantier
- Thierry Godard: Maheu
- Rose-Marie Perreault: Catherine
- Steve Tientcheu: Rasseneur
- Jonas Bloquet: Chaval
- Stefano Cassetti: Souvarine
- Guillaume de Tonqeudec: Mr. Hennebeau
Streaming e tv
Dove vedere Germinal in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda il venerdì sera alle ore 21,20 su Rai 3. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.