Covid ultime 24h
casi +28.352
deceduti +827
tamponi +222.803
terapie intensive -64

Funerali Gigi Proietti streaming e diretta tv: dove vederli live

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 5 Nov. 2020 alle 07:34
0
Immagine di copertina

Funerali Gigi Proietti streaming e diretta tv: dove vederli live

Oggi, giovedì 5 novembre 2020, alle ore 10 in Piazza del popolo (a Roma) verranno celebrati i funerali di Gigi Proietti, il grande attore romano scomparso lo scorso 2 novembre – giorno del suo compleanno – all’età di 80 anni. La cerimonia funebre sarà celebrata all’interno della chiesa degli Artisti, blindata per l’occasione. I funerali saranno strettamente privati e l’accesso alla chiesa sarà consentito solo ai familiari più stretti. Dove vedere i funerali di Gigi Proietti in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni.

In tv

I funerali di Gigi Proietti verranno trasmessi in diretta tv su Rai 1 (canale 1 o 501 del digitale terrestre): dalle ore 10 puntata speciale di UnoMattina. Il Servizio Pubblico ha infatti deciso di cambiare la programmazione, mettendo in palinsesto una puntata speciale di ‘Unomattina’, a partire dalle ore 10 in diretta, in collaborazione tra Rai 1 e Tg1, per seguire le varie fasi della cerimonia funebre. Ovviamente la funzione sarà seguita anche da altre emittenti (Mediset in primis) e dai vari Tg.

Funerali Gigi Proietti in live streaming

Non solo tv. I funerali dell’attore romano saranno trasmessi anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it (sezione Dirette) che permette di seguire i programmi in onda sui canali Rai da pc, tablet e smartphone. Per seguire la funzione in live streaming bisognerà quindi accedere alla piattaforma (bisogna registrarsi se non l’avete già fatto in passato) e selezionare la voce dirette (Rai 1).

Il programma

Secondo quanto ha riportato l’agenzia Dire, il percorso del feretro di Gigi Proietti prevede il passaggio davanti al Campidoglio e poi davanti al Globe Theatre di Villa Borghese, prima di raggiungere la Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo per la cerimonia religiosa. L’area circostante Piazza del Popolo sarà controllata dalla forze dell’ordine per evitare la formazione di assembramenti. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha annunciato il lutto cittadino e l’intitolazione del Globe Theatre di Roma all’attore romano.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.