Cristiana Dell’Anna, ecco chi è la Donna Patrizia di Gomorra – La serie

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 3 Mag. 2019 alle 14:45
0
Immagine di copertina
Crediti: Instagram

DONNA PATRIZIA – Patrizia Santoro, Donna Patrizia per chi mastica il mondo di Gomorra, è interpretata da Cristiana Dell’Anna.

Venerdì 3 maggio 2019 va in onda il finale di stagione di Gomorra 4 e Patrizia avrà un ruolo importante nella guerra tra clan.

Patrizia Santoro, nipote di Malammore, ha cresciuto i tre fratelli minori come se fossero figli suoi, da accudire e da tenere lontani dal degrado del quartiere.

Cosa sappiamo della sua interprete, però? Della sua carriera, delle sue origini, della vita privata?

Vediamolo insieme.

Donna Patrizia | Chi è Cristiana dell’Anna

Nata a Napoli il 24 agosto 1985, Cristiana Dell’Anna – prima di approdare in Gomorra e interpretare il personaggio che l’ha resa celebre – ha avuto un piccolo assaggio di fama nella soap opera “Un posto al sole”, dove ha interpretato il duplice ruolo delle sorelle gemelle Micaela e Manuela Cirillo per quattro anni. La sua esperienza in “Un posto al sole” è durata dal 2012 al 2016.

La svolta per la sua carriera arriva proprio nel 2016, recitando nella seconda stagione di Gomorra – La serie. Il personaggio di Patrizia Santoro ha guadagnato sempre più spessore divenendo molto amato dai telespettatori di Sky.

Abbiamo visto Cristiana Dell’Anna anche nei film per la televisione “Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte” e “In punta di piedi” nel 2018.

Per il cinema, l’interprete di Donna Patrizia ha recitato in “Third Contact” e “Mister Felicità”.

Cristiana Dell’Anna ha anche recitato in alcuni cortometraggi e nella web serie “Soma”.

Donna Patrizia | Nella vita privata

Cosa sappiamo della sua vita privata? Che, ad esempio, la Dell’Anna si è sposata lo stesso giorno dei Ferragnez con Emanuele, tra gli ulivi e i girasoli della Toscana. “Se capisci che è quello giusto, aspettare non ha senso”, così aveva dichiarato l’attrice a Vanity Fair.

L’interprete di Donna Patrizia ha un account Instagram che potete consultare per seguire i retroscena di Gomorra e non solo.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.