Come una madre: anticipazioni e trama seconda puntata

Di Marco Nepi
Pubblicato il 9 Feb. 2020 alle 20:13 Aggiornato il 9 Feb. 2020 alle 20:18
0
Immagine di copertina

Come una madre: anticipazioni e trama seconda puntata

COME UNA MADRE – Stasera, domenica 9 febbraio 2020, su Rai 1, alle ore 21:25, torna la serie tv Come una madre con la seconda puntata. Archiviata la sorprendente (dal punto di vista degli ascolti) settimana di Sanremo, la Rai rilancia il viaggio di Angela, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna che dopo aver perso tutto dovrà trovare la forza per ricominciare da capo.

La serie tv, a metà tra road movie e favola nera, è prodotta da 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction e farà compagnia al pubblico, dopo stasera, ancora per un’altra settimana. Alla regia Andrea Porporati, che firma anche soggetto e, insieme a Maria Porporati, la sceneggiatura.

Ma qual è la trama della seconda puntata di Come una madre? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

Anticipazioni trama seconda puntata

Nel secondo episodio di Come una madre il rapporto tra Angela e i bambini si fa sempre più profondo mentre cercano di raggiungere Roma e di sfuggire agli inseguitori. Strada facendo però incontrano pericoli e avventure che li portano a conoscersi nel profondo. Nel corso del viaggio infatti Angela racconta a Bruno e Valentina la sua storia. Ma vediamo la trama più nel dettaglio:

Angela, Bruno (Tancredi Testa) e Valentina (Crystal Deglaudi) sono inizialmente a casa di Mario (Jerry Mastrodomenico), il medico che ha dato loro un passaggio e che ha poi sedato la protagonista, avendola riconosciuta dalle foto sui notiziari.

Le cose sembrano mettersi male per la donna, ma il suo viaggio non è finito. Angela, infatti, riesce a fuggire insieme ai bambini e riparte alla volta di Roma, per raggiunge l’ex marito Lino (Simone Montedoro), l’unico che potrebbe veramente aiutarla.

Lungo il viaggio, i tre incontreranno altri personaggi con intenzioni buone o cattive. Nonostante le diffidenze iniziali, i bambini si affezionano ad Angela, e lei piano piano apre il suo cuore a loro, nonostante il dolore per la scomparsa del figlio.

Questa vicinanza permette alla donna di confidarsi con loro, e di raccontare la sua storia. Ma Greco (Ivan Franek) ed i suoi uomini, mossi da Manfredi (Fabrizio Contri) e da Sforza (Sebastiano Somma), si stanno avvicinando sempre di più…

Il cast

La protagonista di Come una madre è ovviamente Vanessa Incontrada. Il resto del cast composto da Sebastiano Somma, Ivan Franek, Crystal Deglaudi, Tancredi Testa, Fabrizio Contri, Marco Cocci, Simone Montedoro, Jerry Mastrodomenico, con Ninni Bruschetta, e con Eleonora Giovanardi, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli, con la partecipazione di Luigi Diberti e con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Zeno.

Dove vedere Come una madre in tv e streaming

La serie tv va in onda in chiaro, gratis, su Rai 1 a partire delle ore 21,25 di oggi, 9 febbraio 2020. Sarà possibile seguire la fiction anche in live streaming tramite la piattaforma RaiPlay.it.

Vi siete persi la puntata? Niente panico: sempre su RaiPlay sarà possibile recuperare tutti gli episodi tramite la funzione on demand.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.