Covid ultime 24h
casi +11.705
deceduti +69
tamponi +146.541
terapie intensive +45

Come una madre: trama, cast e personaggi della fiction con Vanessa Incontrada

La nuova serie tv debutta su Rai 1 domenica 2 febbraio 2020: trama, cast e anticipazioni

Di Antonio Scali
Pubblicato il 2 Feb. 2020 alle 17:57
1
Immagine di copertina
Credit: Ufficio stampa Rai

Come una madre: trama e cast della fiction con Vanessa Incontrada su Rai 1

Comincia domenica 2 febbraio 2020 Come una madre, la nuova fiction in prima serata su Rai 1 con protagonista Vanessa Incontrada. Una serie tv a tinte noir prodotta da 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Fiction.

L’attrice di origini spagnole interpreta il personaggio di Angela Graziani, una madre molto coraggiosa che deve fare i conti con la morte del figlio e una fuga disperata. Una fiction forte ed emozionante, che mette in mostra ancora una volta le capacità attoriali di Vanessa Incontrada. La miniserie è composta di tre puntate, in onda su Rai 1 in prima serata dal 2 febbraio 2020 alle 21.25.

Ma qual è la trama e il cast di Come una madre? Quante puntate sono? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come una madre, la trama della fiction

Come una madre racconta le vicende di Angela Graziani, una madre stravolta dal dolore dopo la morte del figlio. Matteo, infatti, è morto a seguito di un incidente stradale. Un evento che ha sconvolto il personaggio interpretato da Vanessa Incontrada, ancora incapace di elaborare il lutto.

Decide per questo di lasciare tutto e rifugiarsi da un amica in un piccolo centro su un’isoletta della Toscana. Da quel tragico giorno dell’incidente sono passati pochi mesi e lei, che un tempo era così gioviale, empatica e allegra, ora è come schiacciata, spezzata da un dolore costante che la lacera dentro.

Nel paesino in Toscana Angela, secondo la trama di Come una madre, conosce Elena e i suoi due figli, Bruno e Valentina. Nonostante un iniziale tonfo al cuore per la somiglianza del bambino al suo figlioletto morto, Angela accetta di aiutare Elena tenendo a casa con sé i ragazzi per consentirle di andare ad un appuntamento.

Le cose però non vanno come dovrebbero e proprio quella notte Elena viene uccisa da uno sconosciuto che ha agito con la destrezza di un killer su commissione. Comincia così un nuovo calvario per Angela che si rende conto del pericolo che corrono Bruno e Valentina.

Angela non sa se l’uomo sia stato pagato da qualcuno per compiere quel terribile gesto, ma decide di scappare per mettere in salvo i due ragazzi. Nel corso della lunga e disperata fuga, la protagonista di Come una madre si imbatterà in personaggi bizzarri come il temibile capitano Sforza e la cantante lirica Elisa ormai decaduta e che vive accampata in una baracca sul Tevere. Incontrerà anche il suo ex marito Lino, che Angela ritiene responsabile dell’incidente in cui è morto Matteo.

La situazione per Angela precipita quando viene ingiustamente accusata dell’omicidio di Elena. Braccata sia dalla polizia che dall’assassino di Elena, fugge ancora. Il suo scopo è mettere al sicuro quei due bambini, quei due cuccioli non suoi che l’istinto le chiede di proteggere proprio “come una madre”.

Come una madre, il cast

Tanti attori amati dal pubblico nel cast di Come una madre, la nuova fiction con Vanessa Incontrada. Oltre all’attrice spagnola, troviamo Sebastiano Somma, Ivan Franek, Crystal Deglaudi, Tancredi Testa, Fabrizio Contri, Marco Cocci, Simone Montedoro, Jerry Mastrodomenico, con Ninni Bruschetta, e con Eleonora Giovanardi, con la partecipazione straordinaria di Katia Ricciarelli, con la partecipazione di Luigi Diberti e con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Zeno. La regia è di Andrea Porporati.

Come una madre streaming, dove vedere la serie con Vanessa Incontrada

La fiction Come una madre va in onda su Rai 1 a partire da domenica 2 febbraio 2020 per tre puntate in prima serata dalle 21.25. Rai 1 è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre, anche alla versione HD al tasto 501. Gli abbonati alla pay-tv di Sky possono trovarlo al tasto 101 del decoder.

Non vi volete perdere la serie tv in diretta streaming ma non siete a casa? Niente paura, potete farlo tramite RaiPlay, la piattaforma streaming che mette a disposizione gratuitamente dell’utente tutti i contenuti della Rai. Basta avere un pc, smartphone e tablet, accedere e registrarvi alla piattaforma, anche tramite il vostro account Facebook.

Altrimenti potete recuperare gli episodi di Come una madre anche dopo la messa in onda in qualsiasi momento tramite la funzione on demand di RaiPlay.

1
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.