Coronavirus:
positivi 14.621
deceduti 34.854
guariti 191.944

Che Dio ci aiuti 5: la trama e il cast della prima puntata (episodi 1 e 2)

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 4 Giu. 2020 alle 18:06
0
Immagine di copertina

Che Dio ci aiuti 5: trama e cast prima puntata (episodi 1 e 2)

CHE DIO CI AIUTI 5 TRAMA – Questa sera, giovedì 4 giugno 2020, alle ore 21,20 (circa) su Rai 1 va in onda Che Dio ci aiuti 5 con la replica della prima puntata composta da 2 episodi (episodio 1: Omnia in bonum; episodio 2: Come nelle favole). Ma qual è la trama? Cosa succederà oggi? Di seguito le anticipazioni sui primi due episodi di Che Dio ci aiuti 5.

Episodio 1

Nel primo episodio della prima puntata di Che Dio ci aiuti 5 Suor Angela e Suor Costanza sono impegnate nella vendita di tutti gli oggetti lasciati dalle ragazze, nell’attesa dell’arrivo della nuova novizia Ginevra. Intanto, fuori dal convento, Nico sta caricando i bagagli per trasferirsi in uno studio di Milano: dopo essere stato lasciato da Monica, tornata assieme al marito, ha intenzione di scrivere un nuovo capitolo della sua vita. Proprio in quel momento, una sconosciuta gli si avvicina chiedendogli un bacio. L’avvocato accetta stupefatto, non sapendo che la sconosciuta in realtà è proprio Ginevra, vogliosa di sapere cosa si prova nel baciare un uomo prima di dedicarsi esclusivamente a Dio. Ad assistere alla scena è Asia, tornata per presentare a Nico il piccolo Mattia, di 5 mesi, avuto dall’avvocato durante il suo periodo di permanenza nel convento.

Nel frattempo Azzurra, di ritorno da Londra, informa le suore che Achille Gentileschi le ha ceduto il terreno del convento e che vorrebbe trasformarlo in un lussuoso hotel; dietro a questa decisione si nasconde il grande dolore per le premature scomparse di Guido e Davide, rimasti coinvolti in un tragico incidente a Londra 6 mesi prima. Per colmare il dolore, Azzurra è tornata quella di un tempo, tutta alcool ed eccessi.

Appresa la notizia di avere un figlio, Nico decide di non volerne sapere niente, soprattutto quando viene a sapere che Mattia ha un soffio al cuore… La mattina seguente Asia decide di partire per Parigi con il suo nuovo fidanzato Giuseppe, lasciando Mattia in convento. Suor Angela decide pertanto di mentire a Nico, trovando inizialmente il parere negativo di Ginevra, dichiarando che Mattia resterà solo per sei mesi, periodo in cui Asia sarà fuori per lavoro, sperando che nel frattempo Nico si affezioni al suo piccolo. Nel frattempo la donna convince anche Azzurra a rivalutare la sua idea di trasformare il convento in un hotel, consigliandole di aspettare del tempo affinché riesca a valorizzarlo per poi rivenderlo ad una cifra accettabile. Intanto in ospedale giunge in gravi condizioni Valentina…

Episodio 2

Abbiamo visto la trama del primo episodio di Che Dio ci aiuti 5, nel secondo episodio Valentina è in coma: forse si è gettata dal balcone di casa sua. Gabriele non riesce a perdonarsi di averla lasciata andare. Azzurra cerca di indagare a fondo sulla vicenda. Assieme a Suor Angela decide quindi di entrare in casa sua, e tra il disordine dell’abitazione, le due riescono a trovare un test di gravidanza. Subito il pensiero va ad una probabile gravidanza di Valentina, immediatamente smentita dai colleghi di Gabriele, che rilevano segni di colluttazione sul corpo della donna ma nessun bimbo in arrivo. La vicina di casa riferisce alle due donne che insieme a Valentina viveva una certa Lilia; Azzurra, per riuscire a trovarla, si traveste da Sugar baby, cercando di carpire più informazioni possibili dalle altre ragazze del giro.

Suor Angela e Suor Costanza trovano Lilia, che rivela alle due donne che il suo protettore, Sergio, l’ha costretta ad abortire più volte a suon di botte. Adesso Lilia è al quarto mese, e per paura che Sergio la possa trovare si è rifugiata nel garage di Valentina, che si è ripromessa di aiutare l’amica andando a parlare con Sergio. Tornata al convento, Suor Angela, entrando in camera di Azzurra, trova una foto che ritrae Lilia nel posto dove lavorava e capisce che la ragazza è nei guai. Prima che compia una follia, Suor Angela riesce a fermare Azzurra, pronta per investire Sergio. Con Valentina in queste condizioni, Azzurra decide di restare in convento finché l’amica non si sarà ripresa del tutto.

Intanto Nico, cercando di far uscire Ginevra dal binario ossessivo delle regole e delle inibizioni, ottiene risultati disastrosi… Gabriele invece nota dei movimenti strani nella stanza di Valentina, e scopre che due gemelle, Silvia e Daniela, malate di appendicite e abbandonate dalla loro madre dopo l’operazione, si sono intrufolate da lei pensando che fosse la Bella Addormentata, vestendola e mettendole fiori; le gemelle consigliano a Gabriele di baciare Valentina, cosicché si risvegli. Compiuto il gesto, la ragazza finalmente si risveglia, ma qualcosa non va: non si sente più le gambe…

Il cast della prima puntata

Abbiamo visto le anticipazioni sulla trama dei primi 2 episodi di Che Dio ci aiuti 5, ma qual è il cast? Di seguito l’elenco degli attori presenti nella prima puntata in onda oggi su Rai 1:

  • Elena Sofia Ricci: suor Angela
  • Massimo Poggio: Marco Ferrari
  • Serena Rossi: Giulia Sabatini
  • Francesca Chillemi: Azzurra Leonardi
  • Miriam Dalmazio: Margherita Morbidelli
  • Laura Glavan: Nina Cristaldi
  • Lino Guanciale: Guido Corsi
  • Valeria Fabrizi: suor Costanza
  • Laura Gaia Piacentile: Cecilia Sabatini
  • Rosa Diletta Rossi: Chiara Alfieri
  • Cesare Christian Favoino: Davide Corsi
  • Sofia Panizzi: Alice
  • Neva Leoni: Rosa Leonardi Francini
  • Diana Del Bufalo: Monica Giulietti
  • Gianmarco Saurino: Nico Santopaolo
  • Cristiano Caccamo: Gabriele Mattei
  • Arianna Montefiori: Valentina Valpreda
  • Bianca Di Veroli: Emma Leonardi
  • Christian Monaldi: Edoardo
  • Simonetta Columbu: Ginevra Alberti
  • Laura Adriani: Maria Galiardi
  • Margherita Manfredi: Daniela
  • Matilde Manfredi: Silvia

Altri interpreti Che Dio ci aiuti 5, episodio 1: Andrea Antonio Vico (Giuseppe), Bianca Di Veroli (Emma Leonardi), Maria Chiara Giannetta (Asia Pellicano).

Altri interpreti Che Dio ci aiuti 5, episodio 2: Daniele Ferrari (Giulio Mauri), Filippo Gattuso (Leonardo), Miriam Galanti (Lilia), Silvana Bosi (Elda), Vincenzo D’Amico (Sergio).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.