Covid ultime 24h
casi +13.447
deceduti +476
tamponi +304.990
terapie intensive -67

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 30 marzo su Rai 3

Di Antonio Scali
Pubblicato il 30 Mar. 2021 alle 17:33 Aggiornato il 30 Mar. 2021 alle 20:49
0
Immagine di copertina

Cartabianca: anticipazioni e ospiti della puntata in onda stasera 30 marzo 2021 su Rai 3

CARTABIANCA ANTICIPAZIONI – Questa sera, martedì 30 marzo 2021, su Rai 3 torna Cartabianca, il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. In studio per il dibattito giornalisti, opinionisti e politici dei vari schieramenti, per affrontare e analizzare gli argomenti più caldi del momento in Italia e non solo. Vediamo quali sono le anticipazioni e gli ospiti di questa sera, 30 marzo 2021, di Cartabianca in onda dalle 21,20 su Rai 3.

Le anticipazioni della puntata di stasera, 30 marzo

Questa sera, martedì 30 marzo 2021, nello studio di Bianca Berlinguer si parlerà ovviamente della situazione sanitaria, economica e sociale. Al centro dell’attenzione la campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di arrivare entro aprile a vaccinare 500mila persone al giorno. Intanto il ministro della Salute Speranza ha firmato un importante accordo con i farmacisti per le vaccinazioni. Nelle prossime settimane, inoltre, arriverà in Italia anche il siero di Johnson&Johnson, che necessita di una sola dose. In arrivo una Pasqua blindata, con tutto il Paese in zona rossa: quando ci saranno le prime riaperture? Infine proseguono le discussioni all’interno dei partiti. Prove di dialogo tra il Pd e i 5 Stelle per provare a frenare l’avanzata del centrodestra. Spazio inoltre, secondo le anticipazioni di Cartabianca, ai sondaggi e alle misure economiche a sostegno delle categorie più colpite.

Gli ospiti di questa sera

Ospiti del programma di Bianca Berlinguer Cartabianca saranno Pier Luigi Bersani, Articolo uno, Massimo Galli, direttore Malattie infettive Ospedale Sacco di Milano, Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive Ospedale San Martino di Genova, Simona Ventura, Paolo Mieli, giornalista e scrittore, Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano, Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama, Roberta Villa, giornalista scientifica, Federico Rampini, La Repubblica, Silvia Avallone, scrittrice, Michele Mirabella, conduttore di Elisir, Mara Maionchi ed Enrico Lucci. Andrea Scanzi stasera parteciperà quindi regolarmente a Cartabianca nell’attesa che il Comitato Etico della Rai decida se sospendere o meno il suo contratto con il programma di Rai 3.

Cartabianca, dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere in diretta tv e live streaming il programma Cartabianca? La trasmissione verrà trasmessa, a partire dalle 21,20, stasera – martedì 30 marzo 2021 – su Rai 3. Per vederlo, quindi, vi basta sintonizzarvi sul terzo canale del vostro digitale terrestre, o sul 503 per la versione in HD. In alternativa, se siete clienti Sky potete andare al tasto 103 del vostro telecomando. Ma Cartabianca è disponibile anche in streaming. Come? Sulla piattaforma RaiPlay, presente sia per computer che per i dispositivi iOS e Android. RaiPlay è completamente gratuita: per usufruirne, è sufficiente accedere con mail o social network. Poi andare sul menu a tendina e selezionare Rai 3.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.