Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:41
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Chi è Matteo, il figlio di Carlo Conti (Sanremo 2026)

Immagine di copertina
Carlo Conti. Credit: AGF

Chi è Matteo, il figlio di Carlo Conti (Sanremo 2026)

Chi è Matteo, il figlio di Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2026? Il giovane Matteo è nato nel 2014, a febbraio, dall’amore tra Carlo Conti e sua moglie Francesca Vaccaro. Matteo compie quindi ora 12 anni ed è un giovane ragazzo molto vispo e intelligente, e somiglia molto a suo padre. I suoi genitori sono molto riservati e per questo preferiscono non pubblicare foto del ragazzo sui social. I due si sono sposati nel 2012. Due anni più tardi, nel 2014, è nato il figlio Matteo. Ovviamente per Carlo Conti è un grande amore, a maggior ragione avendolo avuto non più giovanissimo. Lo scorso anno Matteo non è stato presente in platea all’Ariston. Deciderà anche quest’anno di non comparire? “Io non ci vengo la sera. Non mi presentare nessuno, non voglio conoscere nessuno. ti aspetto in albergo, almeno mi metto in pigiama”, ha detto Matteo al padre lo scorso anno.

Carlo e sua moglie Francesca Vaccaro si sono conosciuti sul posto di lavoro, visto che lei ha lavorato per tanti anni come costumista della Rai. La passione è nata dietro le quinte, ma dopo un periodo di frequentazione le cose tra i due sono scemate. A lasciarlo in realtà era stata Francesca, ma Carlo Conti l’ha riconquistata grazie al prezioso consiglio dell’amica Antonella Clerici. Della loro vita privata si sa poco, perché cercano di rimanere molto riservati.

Il 16 giugno 2012 Carlo Conti e Francesca Vaccaro si sono sposati con una cerimonia di nozze celebrata nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, sulle colline intorno a Firenze. A festeggiare il loro amore tantissimi amici e colleghi tra cui Leonardo Pieraccioni, Antonella Clerici e Marco Masini.

Matteo chiama Carlo Conti “babbo” e lo stesso fa anche Stella, la figlia dell’indimenticato Fabrizio Frizzi. I due conduttori infatti erano molto amici. “La figlia di Frizzi, Stella, mi chiama babbo Carlo come se fosse tutto attaccato. Lo fa perché Fabrizio mi chiamava così, ora continua a farlo lei”, ha raccontato il conduttore di Sanremo 2025. Un rapporto davvero speciale tra i due colleghi che adesso continua grazie a quello instauratosi nel tempo anche con Stella.

Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, l’abito di Kabir Bedi ospite (prima serata) al Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Elettra Lamborghini per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Michele Bravi per la prima serata del Festival: look e stilista
Ti potrebbe interessare
TV / Sanremo 2026, l’abito di Kabir Bedi ospite (prima serata) al Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Elettra Lamborghini per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Michele Bravi per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, perché Dargen D’Amico porta sempre gli occhiali da sole
TV / Sanremo 2026, l’abito di Ermal Meta per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Samurai Jay per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, gli abiti di Can Yaman per la prima serata del Festival: look, stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Luchè per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Tommaso Paradiso per la prima serata del Festival: look e stilista
TV / Sanremo 2026, l’abito di Tredici Pietro per la prima serata del Festival: look e stilista