Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:08
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli » TV

Pieraccioni ironizza su Blanco: “Vieni a potarmi una siepe, anche con le mani” | VIDEO

“Blanco c’ho da potare una siepe, potessi venire domattina. Mi si è ammalato il giardiniere”: Leonardo Pieraccioni in una storia di Instagram ironizza sullo scatto d’ira di Blanco ieri sera sul palco dell’Ariston a Sanremo.

Il cantante, campione in carica della rassegna insieme a Mahmood con “Brividi”, ha distrutto le fioriere della scenografia in reazione a un guasto tecnico agli auricolari.

E moltissimi lo hanno attaccato. A cominciare dal pubblico in platea, che ha fischiato immediatamente la “performance” e chiesto che non venisse data lui la possibilità di cantare nuovamente il singolo “L’isola delle rose”.

Tra i primi a commentare quanto visto anche Fiorello: “Anche mia madre che ha 88 anni quando non sente spacca tutto”, ha detto dal suo Glass di via Asiago.

Su Twitter Alessandro Gassmann, che tifa per il figlio Leo in gara, ha scritto: “Stamattina non mi ha funzionato la chiave del portone di casa, mi sono innervosito e l’ho abbattuta con una mazza. Poi i condomini si sono arrabbiati e l’hanno rimontata. Volevo riabbatterla ma mi hanno detto di no, non c’erano le condizioni”.

Serena Autieri ha un tono più serio: “Trovo che la performance di Blanco non sia affatto rispettosa nei confronti del Festival come istituzione e del pubblico che preferisce una buona canzone ad uno sterile esercizio di devastazione che sembrava guidato da rabbia ingiustificata e comunque fuori luogo”.

Mentre Valerio Scanu gli ha gridato “vergogna” affermando che “il successo” gli avesse “dato alla testa”.

Anche il presidente della Liguria, Giovanni Toti, è intervenuto  sull’episodio: “Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza – ha scritto su Facebook- ci sono la storia di una città intera e l’intenso lavoro dei nostri floricoltori”.

Il governatore ha invitato il cantante a “visitare le nostre serre per vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l’eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio internazionale e fa parte del Dna della Liguria e di Sanremo, proprio come il Festival”.

Ti potrebbe interessare
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 25 settembre 2026
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 25 settembre 2026
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 25 settembre
Ti potrebbe interessare
TV / Propaganda live: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, venerdì 25 settembre 2026
TV / Quarto Grado: anticipazioni e ospiti di oggi, 25 settembre 2026
TV / Grande Fratello Vip 2026: le anticipazioni e ultime notizie oggi, 25 settembre
TV / Grande Fratello Vip 2026 streaming e diretta tv: dove vedere la puntata di oggi
TV / Familiar Touch: tutto quello che c’è da sapere sul film su Rai 3
TV / Ascolti tv giovedì 24 settembre: Follemente, Dritto e rovescio, Piazzapulita
TV / Le Iene Show: anticipazioni, servizi e scherzi di oggi, 24 settembre 2026
TV / Ore 14 sera: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi, 24 settembre 2026
TV / Racconto di una notte: le anticipazioni (trama e cast) dalla puntata del 24 settembre
TV / Follemente: tutto quello che c’è da sapere sul film