Me

Benedetta Porcaroli, chi è l’attrice che interpreta Chiara in Baby 2

Ecco chi è l'attrice di punta del cast di Baby 2, la serie in onda su Netflix da venerdì 18 ottobre

Di Marta Vigneri
Pubblicato il 18 Ott. 2019 alle 16:19 Aggiornato il 18 Ott. 2019 alle 16:22
Immagine di copertina

Benedetta Porcaroli, chi è l’attrice che interpreta Chiara in Baby 2

Benedetta Porcaroli, chi é l’attrice che interpreta Chiara Altieri in Baby 2, la serie Netflix giunta alla sua seconda stagione (in uscita il 18 ottobre)?

Nella prima serie, andata in onda nel 2018, la studentessa 16enne del liceo privato Collodi che abita nel quartiere Parioli, a Roma, conduce una vita normale e ha due migliori amici: Camilla e Fabio, il figlio del Preside della scuola, Fedeli.

Quando conosce Ludovica, 16enne stravagante e spericolata, la sua vita cambia.

Chiara e Ludovica diventano inseparabili perché condividono la stessa volontà di fuga da una realtà che detestano e perché iniziano a frequentare un giro di prostituzione.

Il regista Andrea De Sica, che nel cast di Baby 2 ha introdotti diverse new entry, ha già fornito alcune anticipazioni sulla seconda stagione.

“Le ragazze dalle aule del liceo si spostano nelle camere degli hotel. Incominciano a prostituirsi con conseguenze che porteranno a uno stravolgimento drammaturgico della storia, a un approfondimento psicologico dei ragazzi e dei nuclei famigliari di appartenenza”, ha infatti raccontato De Sica a Vanity Fair.

Ma chi è Benedetta Porcaroli, l’attrice che interpreta Chiara Altieri nel cast Baby 2?

Benedetta Porcaroli chi é

Benedetta Porcaroli è nata l’11 giugno 1998 e ha 21 anni.

Modella e attrice, si fa strada nel mondo della moda già a 14 anni, quando inizia a lavorare per il brand Subdued, con il quale collabora per più di tre anni.

Dopo essersi diplomata al liceo paritario “Visconti”, diventa famosa sul piccolo schermo interpretando Tutto può Succedere, la serie tv con Pietro Sermonti e Lucia Maglietta andata in onda su Rai 1 tra il 2015 e il 2018.

Prima di recitare in Baby 2, Benedetta Porcaroli ha fatto parte del cast di Perfetti Sconosciuti, di Paolo Genovesi, si Quanto Basta, Sconnessi e Una Vita Spericolata, il film di Marco Ponti.

Raggiunge la popolarità recitando nella prima stagione del film Baby 1. Subito dopo partecipa anche al video di Tommaso Paradiso e dei The Giornalisti “Maradona Y Pelè”.

Adesso la vedremo di nuovo sui canali Netfix per la seconda stagione di Baby.

Ad ottobre del 2019, in un’ altra intervista su Grazia, Benedetta Porcaroli ha dichiarato di essere fidanzata con il regista e attore Michele Alhaique, ex fidanzato dell’attrice italiana Greta Scarano.

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Tra i due vi sono ben diciotto anni di differenza, eppure pare che il regista si trovi a suo agio anche con gli amici dell’attrice.

Baby 2, il trailer della serie Netflix sulle giovani squillo dei Parioli | VIDEO

Dentro il Rojava, guerra di Siria

Tommaso Paradiso lancia il nuovo singolo “Non avere paura” per la serie tv Baby | VIDEO