Covid ultime 24h
casi +20.648
deceduti +541
tamponi +176.934
terapie intensive -9

Australia, il film con Nicole Kidman: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 2 Gen. 2020 alle 17:06
0
Immagine di copertina

Australia, il film con Nicole Kidman: trama, cast e streaming

Australia è un film drammatico-sentimentale del 2008 con protagonista Nicole Kidman. Diretto da Baz Luhrmann, il film inizialmente aveva visto al fianco della gettonatissima attrice Russell Crowe ma, a seguito di problemi con la casa di produzione, al suo posto si pensò di sostituirlo con Heath Ledger; l’attore poi preferì accettare il ruolo di Joker nella trilogia de Il cavaliere oscuro e fu così che arrivò Hugh Jackman.

Ma di cosa parla Australia? Qual è la trama? E quali altri attori vediamo nel cast?

Australia, la trama del film

Il film è ambientato ovviamente in Australia, nella zona settentrionale, precisamente alla vigilia dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Una donna aristocratica, Lady Sarah Ashley, eredita un ranch e quando i magnati del bestiame inglesi tentano di appropriarsi della sua terra, la donna unisce le forze con un rude mandriano, Drover: i due hanno intenzione di condurre 2000 capi di bestiame attraverso centinaia di chilometri di terra desolata.

Australia, il cast

Nel cast vediamo protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman, entrambi attori conosciuti e stimati in quel di Hollywood che qui interpretano rispettivamente Lady Sarah Ashley e Drover.

Al loro fianco spuntano David Wenham che interpreta Neil Fletcher, Brian Brown che interpreta King Carney, Jack Thompson nelle vesti di Kipling Flynn, Ben Mendelsohn che interpreta il capitano Dutton ed Essie Davis nelle vesti di Katherine.

Australia, dove vederlo in tv e in streaming

Dove vedere Australia? Il film viene trasmesso in prima serata su Rai 2 giovedì 2 gennaio 2020, alle ore 21:20. Chi vuole seguire il film in diretta tv può sintonizzarsi al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre o anche al tasto 502 per la versione HD.

Chi invece vuole seguire il film in diretta streaming, tramite pc smartphone o tablet può accedere a RaiPlay, la piattaforma che consente di seguire in diretta tutto ciò che passa per la tv: basta soltanto accedere o registrarsi (anche con Facebook).

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.