TV
Ascolti tv martedì 29 luglio: Assaporando Parigi, Temptation Island
Ascolti tv martedì 29 luglio 2025: auditel e share dei programmi di ieri
ASCOLTI TV – Qual è stato il programma più visto in tv di ieri sera, martedì 29 luglio2025? Su Rai 1 è andato in onda Assaporando Parigi. Su Rai 3 Kilimangiaro. Su Canale 5 Temptation Island. Su Italia 1 Max Working. Ma chi ha totalizzato i maggiori ascolti tv martedì 29 luglio 2025? Di seguito tutti i dati che verranno diffusi a partire dalle ore 10.
Ascolti tv martedì 29 luglio 2025, prima serata | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Assaporando Parigi ha interessato 1.612.000 spettatori pari al 10.5% di share. Su Canale5 Temptation Island ha conquistato 4.199.000 spettatori con uno share del 30.2% (Buonanotte a 2.042.000 e il 26.7%). Su Rai2 Delitti in Paradiso intrattiene 560.000 spettatori pari al 4.6%. Su Italia1 Brick Mansions incolla davanti al video 871.000 spettatori con il 5.5%. Su Rai3, dopo la presentazione (562.000 – 3.3%), Kilimangiaro On the Road segna 653.000 spettatori (4.2%). Su Rete4 Dead for a Dollar totalizza un a.m. di 421.000 spettatori (2.9%). Su La7 In Onda Prima Serata raggiunge 742.000 spettatori e il 4.7%. Su Tv8 2012 ottiene 359.000 spettatori (2.7%). Sul Nove Freddie Mercury – The Tribute raduna 366.000 spettatori con il 2.3%. Sul 20 L’ultimo dei Templari fa sintonizzare 344.000 spettatori (2.1%). Su Rai4 Fire Country è scelto da 165.000 spettatori (1.1%).
Access prime time | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri sera
Su Rai1 Techetechetè raduna 2.894.000 spettatori (17.4%). Su Canale5 La Ruota della Fortuna raccoglie 4.364.000 spettatori pari al 26.4%. Su Rai2 TG2 Post è la scelta di 509.000 spettatori (3%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 953.000 spettatori (5.9%). Su Rai3 Generazione Bellezza è seguito da 756.000 spettatori (5%), mentre Un Posto al Sole appassiona 1.278.000 spettatori (7.7%). Su Rete4 4 di Sera News ha raggiunto 779.000 spettatori e il 5% nella prima parte e 629.000 spettatori e il 3.7% nella seconda parte. Su La7 In Onda conquista 1.025.000 spettatori (6.3%).
Preserale | I dati Auditel e lo share dei programmi di ieri
Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto 2.219.000 spettatori pari al 22.6%, mentre Reazione a Catena ha coinvolto 3.085.000 spettatori pari al 24.9%. Su Canale5 Sarabanda – Prima Sfida ha intrattenuto 1.590.000 spettatori (17.4%), mentre Sarabanda ha convinto 1.956.000 spettatori (17.1%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (413.000 – 4.7%), The Rookie totalizza 499.000 spettatori con il 4.7% e Blue Bloods 702.000 spettatori con il 5.1%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 287.000 spettatori (2.8%), mentre C.S.I. Miami raccoglie 518.000 spettatori (3.8%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.894.000 spettatori (15%). A seguire Blob segna 738.000 spettatori (5.2%). Su Rete4 La Promessa interessa 779.000 spettatori (5.7%). Su La7 la replica di Famiglie d’Italia raduna 113.000 spettatori pari all’1.1%.
Come funzionano
Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.