Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Amici 2020, il vincitore di questa edizione: chi ha vinto la finale

Chi è il vincitore di Amici 2020, il talent di Maria De Filippi giunto alla finale

Di Antonio Scali
Pubblicato il 4 Apr. 2020 alle 00:01 Aggiornato il 4 Apr. 2020 alle 01:35

Amici 2020 vincitore: chi ha vinto la finale del talent di Maria De Filippi | Chi è

AMICI 2020 VINCITORE – Chi ha vinto la finale di Amici? L’ultimo appuntamento con il talent condotto da Maria De Filippi è andato in onda venerdì 3 aprile e ha visto contendersi la vittoria a quattro concorrenti. I finalisti di sono GaiaGiuliaJavier Nicolai. Ma chi è il vincitore di Amici 2020?

Il vincitore di Amici 2020 è Gaia. 

A vincere per la categoria canto è Gaia, mentre il vincitore della categoria ballo è Javier.

Tutto quello che c’è da sapere sulla finale di Amici

 

Una finale davvero insolita quella di quest’anno di Amici, con l’assenza per la prima volta del pubblico in studio a causa dell’emergenza Coronavirus. Di questo ha parlato al Corriere della sera Maria De Filippi: “Una parte di me diceva di non voler andare in onda. È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile, sei circondata da cameraman con le mascherine; e poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza. Non dico che l’ho vissuto con un senso di estraneità, ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso. Alla fine però d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta: mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta a mancare”.

Tutti i concorrenti di Amici 2020

Amici 2020 vincitore, i finalisti

Sono quattro i finalisti della diciannovesima edizione di Amici, il talent di Maria De Filippi la cui finale è andata in onda stasera, 3 aprile 2020, in diretta su Canale 5 nonostante l’assenza del pubblico. Ecco chi sono Gaia, Giulia, Javier e Nicolai, due ballerini e due cantanti.

Tutto quello che c’è da sapere sul serale di Amici

Gaia è una cantante, ha 22 anni, è di Viadana (MN) ma vive a Milano. Il papà è italiano e la mamma è brasiliana. Quando vuole qualcosa, fa di tutto per ottenerla. È amante della vita e non vuole preoccuparsi di quello che è giusto o sbagliato, ma ama fare quello che sente. Non ha mai studiato canto: ha frequentato solo una lezione ma l’insegnante voleva cambiarle la voce e lei è andata via.

Giulia è una cantante, ha 20 anni ed è di Scafati, in provincia di Salerno, dove vive con la sua famiglia. È molto testarda ma al tempo stesso insicura. La sua passione per la musica è nata durante un villaggio turistico.

Javier è un ballerino cubano di 22 anni, ed è stato scelto in particolare da Alessandra Celentano. Nato a L’Avana, è arrivato in Europa nel 2018, e precisamente in Svezia, come ballerino della Royal Swedish Ballet al teatro dell’Opera di Stoccolma.

Nicolai è un ballerino di 24 anni. Nato in Ucraina, è poi cresciuto in Argentina. Inizia a ballare a 11 anni quando la madre, aspirante ballerina, lo avvicina alla danza, anche se inizialmente non è molto attratto da quel mondo.

Amici 2020 vincitore, il televoto e la giuria

A decretare il vincitore di Amici 2020 è il pubblico da casa che può votare il proprio preferito attraverso sms al numero 4770001 con il codice e il nome dell’allievo. I proventi a favore di “Amici” ottenuti grazie al televoto saranno interamente devoluti a favore della protezione civile italiana.

Durante lo show in diretta su Canale 5 verranno consegnati anche il premio di categoria del valore di 50 mila euro e il premio Tim della critica del valore di 50 mila euro assegnato da una giuria formata dalle maggiori testate quotidiane e web italiane collegate in streaming a causa dell’emergenza Coronavirus.

Le testate che votano sono: Ansa, Adnkronos e La Presse, agenzie di stampa; Corriere della Sera, La Stampa, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Il Tempo, Libero Quotidiano, Il Mattino, Il Secolo XIX, QN, Leggo e Metro, quotidiani; mentre per il web TvZap.it, Tgcom24.it, IlFattoQuotidiano.it, Fanpage.it, DavideMaggio.it, VanityFair.it, TvZoom.it, Rockol.it, RollingStone.it, Tiscali.it, Billboard.it e AllMusicItalia.it.

Confermata la presenza di Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi (la giuria), di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito (la Var) e di Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens (i professori).

Dove vedere in tv e in streaming Amici di Maria De Filippi
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version