911 Emergenze: trama, cast, trailer e streaming della serie su Rai 2

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 30 Dic. 2019 alle 16:28
0
Immagine di copertina

911 emergenze: trama, cast, trailer e streaming della serie tv su Rai 2

Questa sera, 30 dicembre 2019, su Rai 2 va in onda in replica la prima stagione di 911 – Emergenze, serie tv statunitense creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. La fiction, proprio come è possibile intuire dal titolo, racconta le vicende quotidiane di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco che svolgono il loro lavoro a Los Angeles. Non solo: proprio come un action police procedural drama (questo il genere della serie) le questioni di vita privata dei protagonisti costituiscono lo sfondo di 911 – Emergenze.

Si tratta, come già anticipato, di una trasmissione in replica: i 10 episodi della prima stagione di questa serie tv, infatti, sono già andati in onda sul secondo canale di Viale Mazzini dall’8 gennaio 2019, come anche i 18 episodi della seconda stagione. I fan sono attualmente in attesa della terza stagione della serie, che Fox ha confermato avrebbe messo in produzione lo scorso 25 marzo.

Per chi non ha mai visto nemmeno un episodio di 911 – Emergenze, o vuole fare un ripasso, ecco qui di seguito tutte le informazioni sulla fiction ambientata nella città californiana.

911 emergenze serie tv: la trama

La serie tv, come già detto del genere action police procedural drama, ha l’obiettivo di coinvolgere il pubblico raccontando la quotidianità del lavoro di chi, quando viene composto negli Usa il famoso numero d’emergenza 911, si trova dall’altra parte della cornetta: la fatica – e a volte anche il sacrificio – di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco vengono raccontati e onorati nella fiction. Nel primissimo episodio è possibile entrare subito nel vivo di un prodotto di vera azione: rapine a mano armata, un neonato gettato nello scarico e il collo di una donna stretto da uno dei suoi serpenti giganti sono infatti le emergenze che i protagonisti affrontano solo nella prima puntata.

911 emergenze serie tv: il cast

Chi compone il cast di 911 emergenze? Qui di seguito tutti gli attori della serie tv con accanto il nome dei rispettivi personaggi interpretati:

  • Angela Bassett – Athena Grant
  • Peter Krause – Robert Nash
  • Oliver Stark – Evan Buckley
  • Aisha Hinds – Henrietta Wilson
  • Kenneth Choi – Howie Han
  • Rockmond Dunbar – Michael Grant
  • Connie Britton – Abigail Clark
  • Jennifer Love Hewitt – Maddie Kendall
  • Ryan Guzman – Edmundo Diaz
  • Corinne Massiah – May Grant
  • Marcanthonee Jon Reis – Harry Grant
  • Gavin McHugh – Christopher Diaz

I Miserabili: trama e cast della prima parte in onda stasera

911 emergenze serie tv: il trailer

Ecco il trailer della serie tv statunitense:

911 emergenze serie tv: diretta tv e streaming

Dove vedere il film 911 emergenze? La serie va in onda in prima visione a partire da lunedì 30 dicembre 2019 su Rai 2 a partire dalle 21.20. Il secondo canale della Rai è disponibile al tasto 2 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 502 per la versione HD. Su Sky, invece, basta selezionare il tasto 102 del proprio decoder.

Non siete a casa questa sera e non potete utilizzare la tv? Non vi preoccupate, basta avere un pc, uno smartphone o un tablet e potete seguire in streaming la serie tv grazie a RaiPlay, la piattaforma che permette all’utente di usufruire gratuitamente (previa registrazione con mail o social network) di tutti i contenuti Rai.

In live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Rai 2 in streaming

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.