Covid ultime 24h
casi +19.143
deceduti +91
tamponi +182.032
terapie intensive +57

Tutte le strade portano a Roma, il film con Sarah Jessica Parker e Raoul Bova in onda su Canale 5

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 18 Apr. 2019 alle 13:16
0
Immagine di copertina

TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA FILM – Prendete Sarah Jessica Parker, il tipico volto dell’America, e mettetela di fianco a Raoul Bova, icona del cinema italiano: da questo mix, nasce il film Tutte le strade portano a Roma, in onda giovedì 18 aprile 2019 su Canale 5.

La pellicola, del 2015, è diretta da Ella Lemhagen e ha rimesso in gioco la carriera della Parker che si trascina dietro, inesorabile, il fantasma di Carrie Bradshaw in Sex and the City.

Di cosa parla Tutte le strade portano a Roma? Di Maggie e sua figlia Summer che partono dagli Stati Uniti per recarsi nella soleggiata Italia. Peccato che Summer non abbia alcuna intenzione di restare a lungo nella penisola italiana, soprattutto perché ha lasciato il suo fidanzato in prigione. Maggie è intenzionata a proteggere la figlia da quel mostro che reputa suo “fidanzato”, che per tutta risposta invece vuole che la ragazza torni negli Stati Uniti per prendersi la colpa del misfatto.

Nella cornice suggestiva della Toscana, Maggie e Summer raggiungono la cascina dello zio George dove incontrano Luca (interpretato da Raoul Bova) e sua madre Carmen. Quest’ultima, ha intenzione di scappare a Roma per sposarsi con Marcellino, il suo amore da ben oltre 50 anni.

Summer e Carmen uniscono le forze e decidono di scappare a Roma per raggiungere i propri obiettivi. La loro sarà una lunga avventura, ostacolata da Luca e Maggie che partono all’inseguimento.

Un viaggio è iniziato per il bisogno di recuperare ciò che si era perso e invece i protagonisti comprendono che quel viaggio era destinato a svelare loro qualcosa: del resto, lungo la strada, hanno trovato davvero qualcosa (e cioè l’amore).

Tutte le strade portano a Roma film | Il cast di Tutte le strade portano a Roma è composto dai protagonisti già menzionati di sopra (Sarah Jessica Parker e Raoul Bova per l’appunto), Rosie Day che interpreta Summer, e Claudia Cardinale che interpreta Carmen. Ancora, troviamo Paz Vega che interpreta Giulia Carni, Nadir Caselli che interpreta Valentina e Shel Shapiro che veste i panni di Marcellino.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.