Covid ultime 24h
casi +17.246
deceduti +522
tamponi +160.585
terapie intensive -22

Tiziana Bortolon, ecco chi è la concorrente di MasterChef 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 15:01
0
Immagine di copertina

Tiziana Bortolon MasterChef 8 | Chi è | Curiosità | Lavoro | Età | Vita privata 

TIZIANA BORTOLON MASTERCHEF 8 – Dal 17 gennaio 2019 va in onda su Sky Uno MasterChef 8, il popolare cooking show giunto alla nona edizione. Un programma ormai diventato un cult per molti appassionati, anche per via della sua formula.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU MASTERCHEF 8

Dopo la fase delle selezioni, i giudici hanno definito quelli che saranno i concorrenti ammessi a MasterChef 2019. Venti in tutto, di età, esperienze e origini diverse.

A giudicare i loro piatti i confermatissimi Bruno Barbieri, Joe BastianichAntonino Cannavacciuolo ai quali si è aggiunta la new entry Giorgio Locatelli.

> QUI I GIUDICI DI MASTERCHEF 8

Il meccanismo è quello consolidato ormai da anni: si tratta di cuochi non professionisti, che nella vita di tutti i giorni fanno altro, ma con una grande passione per la cucina.

Dovranno cimentarsi in prove diverse e sempre più complesse, dimostrando di avere talento, fantasia e gusto nel preparare piatti buoni e originali. Vediamo allora nel dettaglio chi sono i venti concorrenti della nuova edizione di MasterChef, su Sky Uno in prima serata ogni giovedì sera.

QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUI CONCORRENTI DI MASTERCHEF 8 

Tiziana Bortolon MasterChef 8 | Chi è

Tiziana Bortolon viene da Castelfranco Veneto e ha 53 anni. La sua passione per il cibo è maturata in famiglia, cucinando per i suoi cari. Lavora in un’azienda artigiana di cui è socia.

Il suo sogno è quello di aprire un rifugio in montagna, e chissà che l’esperienza di MasterChef non la aiuti a realizzarlo.

Tiziana ha anche un’altra grande passione, il canto, ma non ha mai avuto modo di prendere lezioni.

In un’intervista al sito di Sky, Bortolon si è presentata così al pubblico di MasterChef 8: “Mi sono costruita un’enciclopedia culinaria fatta di fogli di giornale e ricette prese qua e là che mi è servita molto in questi anni! La mia cucina è della tradizione, fatta di suggestioni e ricordi del passato, fondamentali secondo me: ricordo bene il rito dell’uccisione del maiale, momento di festa nelle famiglie di una volta…”.

“Il mio sogno nel cassetto è quello di poter aprire un piccolo rifugio o una gastronomia in montagna: gli abitanti di quei luoghi impervi spesso non hanno la possibilità di cucinarsi un pasto caldo, e io vorrei aiutarli con la mia cucina!”, ha aggiunto Tiziana Bortolon.

> QUI DOVE VEDERE MASTERCHEF 8

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.