Chi è Timor Steffens: carriera, vita privata e curiosità sul nuovo prof di ballo di Amici

Di Giulia Angeletti
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 27 Feb. 2019 alle 14:15
6
Immagine di copertina

CHI È TIMOR STEFFENS – Tutti parlano di lui, il nuovo professore di ballo della scuola di Amici, il noto talent condotto da Maria De Filippi.

Si tratta di Timor Steffens, il coreografo che ha sostituito Garrison e che per la stagione 2018/2019 sta affiancando le altre docenti di ballo Veronica Peparini e Alessandra Celentano. È stato a seguito della sua decisione di non fare lezione con uno dei concorrenti, il ballerino Marco Alimenti, perché non ritenuto all’altezza, che gli allievi hanno deciso di protestare occupando la scuola.

Ma chi è Timor Steffens? Cosa ha fatto prima di arrivare ad Amici? Qui di seguito tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Timor Steffens | Carriera

Classe 1987, Timor è nato il 9 ottobre nei Paesi Bassi, a Roermond. Ancora molto piccolo, a 6 anni, si è trasferito a Rotterdam, ed è lì che inizia la sua passione per il ballo.

Anni dopo infatti, all’età di 18 anni, Timor entra alla Rotterdam Dance Academy e si fa notare per il suo eccezionale talento. Fuori dalla scuola il pubblico si accorge di lui grazie alla partecipazione nella versione belga del talent So You Think You Can Dance, dove Steffens riesce a classificarsi come secondo.

Ma la vera escalation della sua carriera e della sua notorietà iniziano con il trasferimento del ballerino negli Stati Uniti, per la precisione a Los Angeles, in California. Da quel momento in poi, infatti, Timor si fa notare da grandi star come Michael Jackson, il quale lo sceglie per far parte del corpo di ballo del tour che – purtroppo – l’artista non ha fatto in tempo a realizzare e che è uscito postumo, il This is Tour.

In seguito, nel 2010, Timor prende parte a un altro programma televisivo olandese, Move Like Michael Jackson, e al film con Cher e Christina Aguilera intitolato Burlesque.

Nel 2011 arriva poi per lui l’invito a partecipare ad un altro tour mondiale, quello di Chris Brown, che gli fa aumentare stima e considerazione nell’ambiente e gli fa guadagnare altri importanti ingaggi. Steffens, infatti, diventa il coreografo di grandi star come Madonna e Beyoncé.

Nel 2012 e nel 2015 partecipa, rispettivamente come giudice e come direttore artistico, nel talent olandese Beat the Best e in quello italiano The Voice of Italy.

Attualmente, infine, Steffens è impegnato nel talent italiano condotto da Maria De Filippi, Amici, dove ha preso il posto di Garrison come insegnante di ballo.

Chi è Timor Steffens | Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata del coreografo e ballerino, è molto conosciuta la sua relazione con la Regina del Pop, Madonna.

Nonostante i 29 anni di differenza, tra lui e lady Ciccone c’è stata una chiacchieratissima, seppur breve, relazione.

Al momento non ci sono notizie confermate su chi sia la sua nuova fiamma, se c’è.

Chi è Timor Steffens | Social

La new entry di Amici è molto attiva sui social, in particolar modo su Instagram, dove ha un profilo con moltissimi follower.  Anche su Facebook la sua pagina è molto seguita e viene utilizzata dal ballerino soprattutto per informare i fan delle varie novità sul suo lavoro e la sua carriera.

6
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.