Covid ultime 24h
casi +12.415
deceduti +377
tamponi +211.078
terapie intensive -17

Stefano Bettarini, tutto quello che c’è da sapere sull’ex concorrente dell’Isola dei Famosi 2019

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 26 Mar. 2019 alle 10:27
0
Immagine di copertina

STEFANO BETTARINI ISOLA DEI FAMOSI – L’isola dei Famosi torna in prima serata su Canale 5 con la quattordicesima edizione. Padrona di casa è nuovamente Alessia Marcuzzi, spalleggiata da Alba Parietti, Alda D’Eusanio e l’immancabile Gialappa’s Band.

Jeremias Rodriguez, il fratello di Belen, avrebbe dovuto partecipare all’avventura in Honduras ma, in seguito a un infortunio, ha dovuto rinunciare e al suo posto è subentrato Stefano Bettarini.

LEGGI ANCHE: Tutti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019

Chi segue l’Isola dei Famosi saprà che il volto di Bettarini non è affatto nuovo, anzi, siamo ormai abituati a vederlo bazzicare per le spiagge monopolizzate da Canale 5.

Eppure, prima della fama televisiva, Bettarini è stato un calciatore. Prima di approdare sull’Isola dei Famosi, Bettarini è stato il marito di Simona Ventura.

Vediamo insieme alcuni dettagli della carriera e vita privata di questo personaggio televisivo.

Stefano Bettarini Isola dei Famosi | Vita Privata

Originario di Forlì, Stefano Bettarini è nato il 6 febbraio 1972.

Ha giocato a calcio sin da bambino, per cui non stupisce la sua carriera da adulto.

Il nome di Bettarini è spesso associato a quello di Simona Ventura, conduttrice televisiva, con la quale è stato sposato per dieci anni prima di separarsi. Da Simona ha avuto due figli, Niccolò (1998) e Giacomo (2000).

La sua compagna attuale nel 2019 è Nicoletta Larini, con la quale ha partecipato a “Temptation Island Vip”, un’esperienza che ha messo a dura prova la loro relazione.

“Avevo sottovalutato la partecipazione a Temptation Island VIP. Di reality ne ho fatti parecchi, questa volta ero sicuro di saper gestire il tutto e invece c’è mancato poco che perdessi la persona che amo”, ha dichiarato Bettarini al settimanale Chi, aggiungendo poi che Simona Ventura (conduttrice del programma) non è stata un problema, ma un valore aggiunto alla loro esperienza. Di fatto, Simona ha assistito la coppia e ha cercato di affrontare con loro le difficoltà.

Il rapporto con la Ventura (e la loro famiglia) si è risanato negli ultimi tempi, in seguito a un incidente che ha coinvolto il loro figlio maggiore Niccolò.

LEGGI ANCHE: Niccolò Bettarini accoltellato fuori da una discoteca a Milano

Stefano Bettarini Isola dei Famosi | Carriera

Prima ancora di essere un noto personaggio televisivo, Stefano Bettarini è stato un calciatore. Come tanti, Stefano è partito dalla serie C1 (era il 1991) per poi passare in Serie B (nel 1992) e infine in Serie A nel 1996 con il Cagliari. L’anno seguente, si è trasferito alla Fiorentina, poi al Bologna, al Venezia e alla Sampdoria.

Nel 2003, i rapporti con la Sampdoria (e il mondo del calcio) iniziano a incrinarsi a causa di uno scandalo-scommesse che comporta una sua squalifica.

Dopo essere stato assolto, ha esordito in Nazionale (nel 2004) e poi nel 2005 è passato al Parma come breve parentesi calcistica, per poi ritirarsi. Purtroppo lo scandalo lo ha nuovamente raggiunto nel 2011, coinvolgendo anche altri suoi colleghi.

Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, Stefano Bettarini ha iniziato a bazzicare sul piccolo schermo nel 1998 con “Il Quizzone”, programma in onda su Italia 1.

La grande popolarità è arrivata nel 2005, diventando inviato de “La Talpa”, il reality show condotto da Paola Perego.

Nel 2006 l’ex calciatore ha preso parte a “Buona Domenica” ed è comparso come ospite in diversi programmi TV come “Verissimo” e “Mattino Cinque”.

Nel 2009 ha partecipato come concorrente al talent show “Ballando con le stelle” ed è arrivato in finale.

Per due anni (2009-2011) è commentatore del programma “Quelli che il calcio” e nel 2013 è stato concorrente di “Jump! Stasera mi tuffo”, andato in onda con una sola edizione e vinto dallo stesso Bettarini.

Nel 2016 ha partecipato al “Grande Fratello VIP”, facendo parlare molto di sé a causa di alcune confessioni personali riguardo la relazione passata con la Ventura.

Nel 2017, Stefano Bettarini è inviato dell’Isola dei Famosi per conto di Alessia Marcuzzi e, nel 2018, ha partecipato a “Temptation Island VIP” condotto (ironia della sorte) dall’ex moglie.

Nel 2019, Stefano Bettarini abbandona l’Italia per dirigersi in Honduras in qualità di concorrente dell’Isola dei Famosi 14.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Isola dei Famosi 2019

Stefano Bettarini Isola dei Famosi | Instagram

Non perde occasione, Stefano Bettarini, di sbandierare la sua felicità sui social. Tra scatti in compagnia della bella Nicoletta e testimonianze della sua partecipazione all’Isola dei Famosi 2019, Stefano Bettarini è certamente attivo sui social, in particolare su Instagram (qui il suo profilo) seguito da 465 mila persone.

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.