Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:21
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Sanremo 2025, Gianmarco Tamberi non si ritira e punta alle Olimpiadi di Los Angeles: l’annuncio dal palco dell’Ariston

Immagine di copertina

Sanremo 2025, Gianmarco Tamberi non si ritira: l’annuncio

Gianmarco Tamberi non si ritira e ha scelto Sanremo per annunciarlo: il campione olimpico a Tokyo 2020, infatti, nei giorni scorsi aveva paventato la possibilità di ritirarsi dall’attività agonistica dopo la delusione di Parigi 2024.

Salito sul palco dell’Ariston insieme a Jovanotti, l’atleta ha dichiarato: “Dopo Parigi sono stati dei mesi molto duri perché quando si rincorre un sogno e il destino ti toglie tutto perdi coraggio e fiducia. Però mi rendo conto riguardando la mia carriera che quello che ha fatto la differenza non sono state le vittorie ma la volontà di riprovarci anche quando quelle difficoltà sono insormontabili. Ma ho voglia di riprovarci, ci vediamo a Los Angeles”.

Recentemente il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, aveva scritto sulle stories del suo profilo Instagram: “Forse è giunto il momento di prendere quella decisione”.

Dopo la delusione di Parigi, alle quali ha partecipato con i postumi di una colica renale che non gli ha permesso di competere al meglio per le Olimpiadi, lo sportivo aveva dichiarato di volersi prendere del tempo.

“Di solito si riparte ponendosi un nuovo obiettivo, qualcosa che ti stimola abbastanza per andare oltre le difficoltà che hai avuto. Posso pensare a tutto, ma la cosa che faccio più fatica a vedere è mettere lo sport di nuovo davanti a tutto. Potrebbe essere un pensiero di adesso e cambiare domani” aveva dichiarato Gianmarco Tamberi.

Lo sportivo aveva quindi aggiunto: “Sicuramente devo qualcosa alla mia famiglia, ai miei amici, a mia moglie, significa dovergli del tempo, volere avere una famiglia con mia moglie, vivere la mia vita non sportiva. Non significa che smetterò o che non farò l’atleta con la stessa serietà ma fra farlo seriamente e come l’ho fatto negli ultimi anni ci passa tanto”.

Ti potrebbe interessare
Musica / Elettra Lamborghini continua la sua battaglia contro i “festini bilaterali”: "Ho individuato un focolaio"
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Musica / Altra notte in bianco per Elettra Lamborghini a causa dei "festini bilaterali": "Non è giusto, sono esausta"
Ti potrebbe interessare
Musica / Elettra Lamborghini continua la sua battaglia contro i “festini bilaterali”: "Ho individuato un focolaio"
Musica / Sanremo 2026, Carlo Conti: "Se voterò al referendum? Non lo so"
Musica / Altra notte in bianco per Elettra Lamborghini a causa dei "festini bilaterali": "Non è giusto, sono esausta"
Musica / Irina Shayk: "Sono femminista a modo mio. L’Ucraina? Sono qui per la musica"
Musica / Achille Lauro e il giallo della scaletta modificata per non presentare Fedez, la spiegazione di Carlo Conti: “Pura casualità”
Musica / Giallo a Sanremo: Achille Lauro non presenta Fedez e Marco Masini così come previsto da scaletta
Musica / "Si’ ‘na pret", a Sanremo 2026 ritorna il complimento napoletano
Costume / Anche le bufale ascoltano i brani di Sanremo: "Così producono più latte"
Musica / Naike Rivelli contro Fedez: "Ha bloccato tutta Casa Sanremo, come fosse il re di stica**i" | VIDEO
Musica / Lillo sul caso Pucci: "Al suo posto io sarei venuto, a volte i social sono feroci"