Covid ultime 24h
casi +19.350
deceduti +785
tamponi +182.100
terapie intensive -81

Sanremo 2019: gli abiti del direttore artistico del Festival Claudio Baglioni

Di TPI
Pubblicato il 10 Feb. 2019 alle 00:00 Aggiornato il 10 Feb. 2019 alle 00:20
0
Immagine di copertina

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Vestiti | Stilista | Scervino | Festival

SANREMO 2019 BAGLIONI ABITI – Per il secondo anno consecutivo, Claudio Baglioni è confermato come direttore artistico e conduttore della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore romano sarà affiancato alla conduzione da Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Baglioni inoltre si esibirà in diversi duetti con i tanti ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston, da Andrea Bocelli ad Antonello Venditti.

> QUI LA NOSTRA DIRETTA DEL FESTIVAL DI SANREMO

> QUI LA DIRETTA DELLA FINALE DEL FESTIVAL

+++ SE NON VEDI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI +++

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Serata finale

Il secondo abito di Baglioni nella serata finale di Sanremo 2019
Il primo abito di Baglioni nella serata finale del Festival

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Quarta serata

Per la quarta serata del Festival Claudio Baglioni scende le scale cantando “Acqua dalla luna” con un completo estroso.

Claudio Baglioni

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Terza serata

Il primo abito della terza serata

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Seconda serata

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Prima serata

Ecco le immagini degli abiti indossati da Claudio Baglioni durante la prima serata del Festival di Sanremo 2019.

Vestito baglioni

Il direttore artistico veste un abito nero molto elegante, con papillon nero disegnato da Ermanno Scervino, come nella passata edizione.

Rispetto allo scorso anno, Baglioni canterà meno le proprie canzoni, preferendo invece duettare sulle canzoni degli ospiti delle diverse serate. Ma Sanremo, come sempre, non è solo musica, ma anche moda e costume.

E allora come sempre grande interesse è riservato agli abiti che Baglioni indosserà nelle cinque serate di Sanremo, dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta su Rai 1. Quest’anno il direttore artistico del Festival vestirà gli abiti di Ermanno Scervino, e dovrebbe cambiare vestito tre volte a sera.

In caso di qualsiasi emergenza, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe esserci un sarto di fiducia dello stilista dietro le quinte. Per quanto riguarda le scarpe, invece, pare proprio che Baglioni preferisca indossare sempre le sue.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2019

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Quanto guadagna

Secondo quanto riporta il Corriere, lo stipendio di Baglioni sarebbe pari a 585 mila euro. Le indiscrezioni circa una rinegoziazione del suo contratto, che avrebbe portato ad un rialzo del suo cachet proprio a seguito degli ottimi risultati in termini di ascolti raggiunti durante Sanremo 2018, sono state smentite direttamente dall’organizzazione del festival.

Il conduttore non incasserà infatti i 700 mila euro di cui si era parlato, ma riceverà il medesimo stipendio dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: La scaletta della prima serata del Festival

Sanremo 2019 Baglioni abiti | Gli artisti

Gli artisti in gara a Sanremo 2019 sono: Arisa, Loredana Bertè, Boomdabash, Federica Carta e Shade, Simone Cristicchi, Nino D’Angelo e Livio Cori, Achille Lauro, Irama, Il Volo, Ghemon, Einar, Ex-Otago, Enrico Nigiotti, Patty Pravo e Briga, Nek, Negrita, Mahmood, Motta, Francesco Renga, Ultimo, Daniele Silvestri, Anna Tatangelo, The Zen Circus, Paola Turci.

LEGGI ANCHE: Tutti gli ospiti, serata per serata

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.