Me
HomeSpettacoli

Sanremo 2019, Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi danno forfait: si rifiutano di fare lo “sketch osceno”

Le due attrici avrebbero dovuto presentare "I Villeggianti", il film in sala dal 28 febbraio

Di Cristiana Mastronicola
Pubblicato il 7 Feb. 2019 alle 19:30 Aggiornato il 7 Feb. 2019 alle 19:52
Immagine di copertina
Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino. Credit: AFP

Sarebbe stato bello vedere le due (finte) sorelle esibirsi sul palco dell’Ariston e invece Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi hanno detto “no, grazie”, salutando cordialmente col sorriso splendente Baglioni&Co.

Gli accordi erano altri, ma la direzione ha cambiato le carte in tavola e così le due attrici, col sorriso, hanno fatto un passo indietro. Succede che le due in questione il prossimo 28 febbraio escono sul grande schermo con I Villeggianti, un film scritto dalla Bruni Tedeschi, in cui le due Valerie nella vita sono nel film due sorelle.

Insomma, l’Ariston sarebbe stato il palcoscenico ideale dal quale lanciare il film. In più, le due avevano pensato a uno spettacolino delizioso con tanto di esibizione di Nada con la celebre Ma che freddo fa – colonna sonora del film – e le attrici ad intonare il ritornello.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2019, tutti gli ospiti serata per serata. Da Bocelli a Ligabue. Finale con Ramazzotti

Ed è stato proprio questo a far saltare tutto. Perché pare che quanto architettato dalle due Valerie non sia stato di gradimento degli organizzatori del festival di Sanremo, che avrebbero cercato di persuadere Golino e Valeria Bruni Tedeschi a cimentarsi in un teatrino al limi tell'”osceno”. La promozione del film sarebbe passata praticamente in secondo piano. E no, questo non è affatto piaciuto alle due attrici, che hanno carinamente sbattuto la porta e declinato l’invito.

Una bella perdita per un festival che, alla vigilia della terza serata, non brilla affatto, ma, anzi, si sembra ancor più di nero.

Gli altri ospiti della terza serata di Sanremo

Giovedì 7 febbraio 2019 l’Ariston vede il ritorno di alcune figure storiche della musica italiana, come Antonello Venditti, che sale sul palco di Sanremo dopo 19 anni di assenza. Sul palco anche Alessandra Amoroso, per la terza volta a Sanremo (sempre come ospite, mai come cantante in gara).

Previsti inoltre come ospiti anche Ornella Vanoni, Umberto TozziRafSerena RossiPaolo Cevoli e Fabio Rovazzi.