Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:58
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Spettacoli

Quando Sandra Milo fu vittima di uno scherzo telefonico in diretta tv: “Ciro, dove? Oddio!” | VIDEO

Immagine di copertina

Quando Sandra Milo fu vittima di uno scherzo telefonico sul figlio Ciro

Tra le attrici più popolari del cinema italiano, Sandra Milo, morta oggi all’età di 90 anni, è entrata involontariamente nella storia della televisione italiana a causa di uno scherzo telefonico che le fu fatto in diretta tv e che riguardava suo figlio Ciro.

La vicenda risale all’8 gennaio del 1990 durante L’amore è una cosa meravigliosa, programma pomeridiano in onda su Rai 2 condotto dalla stessa Sandra Milo.

Durante la trasmissione, l’attrice ricevette una chiamata anonima di una voce femminile che avvisava Sandra Milo che uno dei suoi figli, Ciro, aveva avuto un incidente stradale in seguito al quale era stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.

Sandra Milo ovviamente non riuscì a trattenere le lacrime e scappò disperata dallo studio, salvo poi scoprire, ma questo fuori onda, che si trattava solamente di un pessimo scherzo telefonico.

Le urla della conduttrice vennero riprese da programmi quali Blob e Striscia La Notizia ed entrarono di diritto nella storia della televisione italiana.

La vicenda successivamente ispirò anche il titolo di una trasmissione satirica di Italia 1, Ciro, il figlio di Target. L’autrice della telefonata non fu mai individuata. Si scoprì, invece, che la chiamata era stata fatta dall’interno degli uffici Alemagna di via del Corso a Roma.

Ti potrebbe interessare
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 marzo 2026
TV / Mission Impossible – Fallout: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 marzo 2026
Ti potrebbe interessare
TV / Piazzapulita: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera, 5 marzo 2026
TV / Mission Impossible – Fallout: tutto quello che c’è da sapere sul film
TV / Dritto e Rovescio: anticipazioni e ospiti di oggi, 5 marzo 2026
TV / Quo vado?: tutto quello che c’è da sapere sul film di Checco Zalone
TV / Don Matteo 15: le anticipazioni (trama e cast) dell’ottava puntata
TV / Don Matteo 15 streaming e diretta tv: dove vedere l’ottava puntata
TV / Splendida cornice, Geppi Cucciari su Rai 3: anticipazioni e ospiti, 5 marzo 2026
Ambiente / È uscito il nuovo numero di The Post Internazionale. Da oggi potete acquistare la copia digitale
Musica / Aldo Cazzullo: "Sal Da Vinci è la Napoli che vorrebbero coloro che la detestano"
TV / Ascolti tv mercoledì 4 marzo: Il mio nome è Riccardo Cocciante, Vanina 2, Lazio-Atalanta