Paola Chiaraluce, ecco chi è la concorrente di MasterChef 8

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 20 Feb. 2019 alle 07:00 Aggiornato il 26 Feb. 2019 alle 19:19
0
Immagine di copertina

Paola Chiaraluce MasterChef 8 | Chi è | Curiosità | Lavoro | Età | Vita privata | Instagram

PAOLA CHIARALUCE MASTERCHEF 8 – Anno dopo anno si conferma un grande successo di pubblico. Stiamo parlando di MasterChef, il cooking show in onda ogni giovedì in prima serata su Sky Uno. Giunto alla ottava edizione, il programma propone quest’anno una giuria in parte rinnovata.

> QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SU MASTERCHEF 8

A decidere le sorti dei venti concorrenti in gara sono infatti Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo oltre alla new entry Giorgio Locatelli.

> QUI I GIUDICI DI MASTERCHEF 8

Il meccanismo è quello consolidato ormai da anni: si tratta di cuochi non professionisti, che nella vita di tutti i giorni fanno altro, ma con una grande passione per la cucina. Dovranno cimentarsi in prove diverse e sempre più complesse, dimostrando di avere talento, fantasia e gusto nel preparare piatti buoni e originali.

Scopriamo nel dettaglio chi sono i venti concorrenti di MasterChef 8.

QUI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUI CONCORRENTI DI MASTERCHEF 8 

Paola Chiaraluce MasterChef 8 | Chi è

Paola Chiaraluce ha 36 anni, fa la product manager e vive attualmente a Dublino, pur essendo italianissima, metà marchigiana e metà siciliana. Ama la cucina e vorrebbe che questa diventasse la sua ragione di vita.

Vivendo all’estero ha imparato ad apprezzare realtà e tradizioni diverse dalla nostra. MasterChef è per Paola Chiaraluce un’occasione anche per tornare in Italia, dove spera di restarci alla fine della trasmissione.

In un’intervista al sito di Sky, la giovane concorrente si è raccontata, presentandosi al pubblico di MasterChef 8: “Vivere all’estero è una grande esperienza: ti rendi conto che tante cose non sono scontate ed è bellissimo entrare in contatto con una cultura diversa dalla tua. Il cibo italiano però è una cosa che mi manca tanto in Irlanda: voglio riappropriarmi della mia terra e spero che MasterChef mi aiuti a tornare in Italia!”, ha raccontato Paola Chiaraluce,

“La mia passione per la cucina è nata con gli odori del pranzo della domenica mattina, i discorsi delle nonne da piccola… la mia vita si è da sempre sviluppata intorno al cibo. La mia cucina quindi fa tesoro della tradizione ed è fatta da ingredienti di qualità: mi piace però sperimentare tecniche nuove per preservare le proprietà degli ingredienti”, ha aggiunto Chiaraluce.

A MasterChef, ha concluso Chiaraluce, “mi sono iscritta un po’ per gioco con una mia amica, e solo man mano mi sono resa conto di come avrebbe potuto cambiarmi la vita”.

Paola Chiaraluce MasterChef 8 | Instagram

Sul suo profilo Instagram è attualmente seguita da oltre 400 persone.

> QUI DOVE VEDERE MASTERCHEF 8

0
Accesso

Se non ricordi la tua password o in precedenza usavi un account social (Facebook, Google) per accedere, richiedi una nuova password.